4 ore fa:Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano
8 ore fa:Il Comprensivo di Crosia primo in Italia alla richiesta di finanziamento per mobilità discenti e personale dell'Istruzione
7 ore fa:Gettate le basi per la collaborazione tra il Palma e la Biblioteca “Carmine De Luca”
8 ore fa:Stasi: «Graziano parla di una sanità che esiste solo nella sua testa»
4 ore fa:Si è insediato il nuovo Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
6 ore fa:Tutta la Calabria del nord-est in preda alle fiamme: incendi da Oriolo a Paludi
3 ore fa:Il comune di Civita si unisce al cordoglio per la perdita di Lorenzo Francomano
7 ore fa:Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum
4 ore fa:Il convegno su Autonomia Differenziata tra il ravvedimento di Occhiuto e l'assenza dei sindaci calabresi
5 ore fa:Nefrologia, Sapia rilancia: «L'Asp bandisca un concorso per potenziare l'organico»

Vigor Rossano, inoltrata la domanda di ripescaggio

1 minuti di lettura

Continua la preparazione atletica della Vigor Rossano in attesa dell’inizio del campionato. I ragazzi guidati da Riccardo Avena stanno svolgendo gli allenamenti sul lungomare di Rossano, per poi continuare presso il campo sportivo di contrada Amica.  La società fa sapere che ha ufficialmente inoltrato domanda di ripescaggio in seconda categoria, facendo trapelare ottimismo sul buon esito. Domenica proprio al “Michele Cara” si è svolta una partita in famiglia a ranghi misti che ha dato la possibilità al mister di valutare alcuni nuovi elementi. Alla partita, oltre ai “vigorosi”, hanno preso parte dei giovanissimi migranti ospitati a San Domenico. Si occupano di loro Don Pino Straface e Don Stefano,  insieme ad un nutrito gruppo di volontari, che danno loro la possibilità di studiare l’italiano e svolgere tante attività col fine di integrarli al meglio nella comunità rossanese. Durante l'estate hanno preso parte con altri ragazzi di Rossano a varie iniziative come campi scuola, oratorio e gite al mare. Una Domenica che ha regalato tanti gol e sorrisi anche ai meno fortunati. Il bello del calcio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.