12 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
13 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
9 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
9 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
13 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
10 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
11 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
14 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
12 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
11 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club

Video-sorveglianza a Rossano, -90% abbandono rifiuti

1 minuti di lettura

Quando sono passati poco meno di due mesi dall'installazione delle telecamere di video-sorveglianza, si registra una diminuzione dell'abbandono di ingombranti pari al 90%. Dopo le vie Scazziotta e Joele e la contrada Pantano Martucci, previsto il posizionamento di altre 5 telecamere. In direzione di una maggiore tutela ambientale e della repressione degli illeciti. È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Giovanni De Simone. Precisando che, al 31 gennaio 2017, sono state registrate 26 violazioni ambientali. Per un ammontare di circa 15 mila euro di sanzioni a carico degli autori degli illeciti riconosciuti nelle immagini.

VIDEO-SORVEGLIANZA, IN SOSTITUZIONE LA VIDEOCAMERA DI PANTANO MARTUCCI

In vista della stagione estiva – continua De Simone – vogliamo preservare dal degrado ambientale soprattutto il litorale. Aumenteranno dunque i controlli della Polizia Municipale. E già dalle verifiche in corso da oggi (lunedì 20 febbraio) verranno multati non soltanto quanti depositano ingombranti (come è accaduto fino ad ora) ma anche coloro i quali non rispettano gli orari del conferimento di tutte le altre tipologie di rifiuti. Sarà tolleranza zero verso chi non rispetta l’ambiente danneggiando l’immagine dell’intera Città. Stiamo già sostituendo – fa sapere, infine, De Simone – la videocamera distrutta da ignoti in contrada Pantano Martucci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.