4 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
3 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
6 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
5 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
4 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
7 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
5 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
1 ora fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
3 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
6 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»

Il vice questore Raffaele De Marco diventa capo della DIGOS di Cosenza

1 minuti di lettura
Il vice questore della Polizia di Stato Raffaele De Marco ha assunto la Direzione della Divisione investigazioni generali ed operazioni speciali (DIGOS) di Cosenza. Arriva al prestigioso e meritato incarico dopo aver lavorato nella divisione anticrimine della questura bruzia. Il nuovo incarico gli è stato conferito dal Questore, Giovanna Petrocca. Raffaele De Marco, originario di Campana, ma residente a Corigliano-Rossano ha svolto il ruolo di Commissario nella città bizantina dal 2012 al 2017. Cinque anni di servizio durante i quali ha gestito importanti vertenze ed operazioni. E' stato, infatti, il dirigente della polizia di Stato che ha gestito i delicati periodi dell'emergenza rifiuti e dell'emergenza sanità che lo hanno visto impiegato, insieme ai suoi uomini, su tutto il territorio ionico. Non solo, da Commissario di pubblica sicurezza di Rossano ha attraversato la lunga stagione delle proteste per la chiusura e l'accorpamento del Tribunale cittadino e la difficile situazione dell'alluvione del 2015. Inoltre, ha gestito ben 15 sbarchi di migranti al porto di Corigliano e condotto diverse operazioni contro i reati di genere, contro lo spaccio di droga e i reati al patrimonio. Insieme all'incarico conferito a De Marco, il Questore Petrocca ha anche nominato Gianluca Lentini, già medico principale della Polizia di Stato, a nuovo dirigente dell'ufficio sanitario provinciale. mar.lef.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.