3 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
4 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
6 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
2 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
5 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
3 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
6 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
1 ora fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
3 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
2 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro

Verdi: «Candidato di spicco alla carica di sindaco di Crotone, Orlando Amodeo»

1 minuti di lettura

La candidatura sarebbe partita dalla federazione dei Verdi rappresentata da Francesco Alemanni

«In merito al profilo del candidato prescelto, qual è quello di Orlando Amodeo, non v’ è dubbio che sia un nome di levatura e sicura notorietà nazionale ed europea: medico e dirigente della Polizia di Stato, ora in pensione, lungamente in servizio presso il Ministero degli Interni e che si è distinto in carriera sull’infuocato fronte dell’immigrazione e degli sbarchi clandestini sin da quando questo fenomeno si è imposto come emergenza per tutto il Paese. Orlando Amodeo ha accolto e curato decine di migliaia di migranti arrivati sulle coste calabresi; ha lavorato e portato assistenza in migliaia di sbarchi di disperati del mare, ha svolto il suo ruolo di dirigente medico della Polizia di Stato fino all’ultimo giorno di lavoro, ora ha deciso di portare la sua esperienza di “umanità” e professionalità in politica. Da qualche mese, la federazione regionale dei Verdi, guidata dal commissario, serbava il proposito di affidare il partito al Dr. Orlando Amodeo e così è stato: con una missiva del 29.07.2020, gli è stato conferito -da Giuseppe Campana, Commissario della Federazione dei Verdi della Calabria - il compito di riorganizzare i Verdi sul territorio della provincia di Crotone. Auspichiamo che il PD, le forze del centrosinistra e civiche convergano sulla candidatura di Amodeo, l'unica in grado di unire la Città».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.