3 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
1 ora fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
4 minuti fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
2 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
34 minuti fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
2 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
3 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
4 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
3 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani

I cittadini e le istituzioni di Roseto donano un ventilatore al Centro Covid di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Il dispositivo sanitario è stato acquistato grazie alle tante donazioni di Cittadini, Associazioni e Cittadini Temporanei e al contributo del Comune

Acquistato e consegnato al Centro Covid di Corigliano Rossano un nuovo ventilatore pressovolumetrico bitubo ad alte prestazioni. Una donazione resa possibile grazie alla sensibilità di Cittadini, Associazioni e dei Cittadini Temporanei di Roseto Capo Spulico, che hanno aderito in massa alla Campagna di Crowdfunding avviata dal Comune. Si è riusciti a raggiungere in meno di un mese una cifra che supera i 4000 euro, alle quali si è aggiunto il contributo dell'Amministrazione Comunale. Il dispositivo medico salvavita è già a disposizione del personale sanitario impegnato in prima linea per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Il ventilatore polmonare è stato recapitato presso la struttura ospedaliera al direttore sanitario del presidio, Dott. Pierluigi Carino, e al primario del reparto di rianimazione, Dott. Giuseppe Angelo Vulcano, i quali hanno espresso profonda gratitudine per il grande gesto di solidarietà messo in campo dal Comune di Roseto Capo Spulico e da tutti i donatori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.