4 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
44 minuti fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
6 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
2 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
5 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
1 ora fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
2 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
1 ora fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
5 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
3 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra

Venerdi 9 giugno a Schiavonea di Corigliano, il Convegno Diocesano Caritas

1 minuti di lettura
Schiavonea. Venerdì 9, il convegno Diocesano Caritas, dal titolo “Dall’assistenza all’inclusione sociale dei poveri”. Il Convegno diocesano è in programma per venerdì 9 giugno ore 16:30, Parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea di Corigliano. La Caritas nazionale sta declinando con azioni concrete che caratterizzano il proprio cammino. L’esortazione e il messaggio sulla inclusione dei poveri contenuta nell’Evangelii Gaudium. In piena sintonia con le parole di Papa Francesco “A tutta la Chiesa italiana raccomando l’inclusione sociale dei poveri,  che hanno un posto privilegiato nel popolo di Dio, e la capacità di incontro e di dialogo per favorire l’amicizia sociale nel vostro Paese, cercando il bene comune”. Papa Francesco (Firenze – Convegno Ecclesiale).
CONVEGNO CARITAS: NON SOLO ACCOGLIENZA MA INCLUSIONE SOCIALE
E sulla scia di tale messaggio anche la Caritas della Diocesi di Rossano-Cariati si è messa da tempo in cammino per avviare un percorso non solo di semplice accoglienza. Ma di inclusione sociale verso chi fatica a misurarsi con il mondo attuale. Per diffondere e confrontarsi su questo nuovo modo di approcciarsi al problema della povertà, è stato organizzato il convegno, a carattere diocesano. Dopo la preghiera iniziale, presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Satriano Vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. Ed alcune testimonianze, si affronterà il tema dell’incontro. “Dall’assistenza all’inclusione sociale dei poveri”,che darà la possibilità ai rappresentanti delle Caritas Parrocchiali e agli operatori pastorali di poter colloquiare sull’argomento con S. E. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.