18 minuti fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
5 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
6 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
2 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
48 minuti fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
2 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
17 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
4 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
17 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
1 ora fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione

Venerdi 9 giugno a Schiavonea di Corigliano, il Convegno Diocesano Caritas

1 minuti di lettura
Schiavonea. Venerdì 9, il convegno Diocesano Caritas, dal titolo “Dall’assistenza all’inclusione sociale dei poveri”. Il Convegno diocesano è in programma per venerdì 9 giugno ore 16:30, Parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea di Corigliano. La Caritas nazionale sta declinando con azioni concrete che caratterizzano il proprio cammino. L’esortazione e il messaggio sulla inclusione dei poveri contenuta nell’Evangelii Gaudium. In piena sintonia con le parole di Papa Francesco “A tutta la Chiesa italiana raccomando l’inclusione sociale dei poveri,  che hanno un posto privilegiato nel popolo di Dio, e la capacità di incontro e di dialogo per favorire l’amicizia sociale nel vostro Paese, cercando il bene comune”. Papa Francesco (Firenze – Convegno Ecclesiale).
CONVEGNO CARITAS: NON SOLO ACCOGLIENZA MA INCLUSIONE SOCIALE
E sulla scia di tale messaggio anche la Caritas della Diocesi di Rossano-Cariati si è messa da tempo in cammino per avviare un percorso non solo di semplice accoglienza. Ma di inclusione sociale verso chi fatica a misurarsi con il mondo attuale. Per diffondere e confrontarsi su questo nuovo modo di approcciarsi al problema della povertà, è stato organizzato il convegno, a carattere diocesano. Dopo la preghiera iniziale, presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Satriano Vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. Ed alcune testimonianze, si affronterà il tema dell’incontro. “Dall’assistenza all’inclusione sociale dei poveri”,che darà la possibilità ai rappresentanti delle Caritas Parrocchiali e agli operatori pastorali di poter colloquiare sull’argomento con S. E. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.