3 ore fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione
4 ore fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»
1 ora fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
2 ore fa:L'Amministrazione Pirillo «perde "pezzi". Non ha più una solida maggioranza»
28 minuti fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
5 ore fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota
4 ore fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
1 ora fa:Sovraffollamento Pronto Soccorso, Tavernise (M5s) propone l'integrazione della guardia medica per gestire codici bianchi e verdi
57 minuti fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
3 ore fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti

Unindustria Calabria:fiduciosi sul Ministro Minniti e sul dicastero al mezzogiorno

1 minuti di lettura
Unindustria Calabria. "La Calabria - dichiara il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca- torna ad avere un ruolo di primo piano all'interno del Governo del Paese in un dicastero chiave come quello dell'Interno. Questo la dice lunga sulle qualità del Ministro Minniti, sull'esperienza maturata e sulla stima e considerazione conquistate sul campo nelle sue partecipazioni a vari Esecutivi sempre con ruoli di primo piano. È' un fatto che fa ben sperare su una ripresa di attenzione verso il Sud e sulla Calabria in particolare. Una regione che ha necessità di recuperare fiducia e certezza nell'affermazione dei principi della legalità e della possibilità di poter fare impresa liberamente”. “Registriamo positivamente - continua Mazzuca- anche la riassegnazione di una delega che mancava da tempo, quella al Mezzogiorno e Coesione Territoriale, ricevuta dall'onorevole De Vincenti, perché é sui territori in difficoltà che bisogna concentrare buone politiche per la ripresa e l'accorciamento di gap accumulati. Il rilancio dell'economia del Sud può significare il primo vero passo verso la crescita dell'economia del Paese".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.