7 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
8 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
9 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
9 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
6 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
10 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
8 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
10 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»

Unindustria Calabria:fiduciosi sul Ministro Minniti e sul dicastero al mezzogiorno

1 minuti di lettura
Unindustria Calabria. "La Calabria - dichiara il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca- torna ad avere un ruolo di primo piano all'interno del Governo del Paese in un dicastero chiave come quello dell'Interno. Questo la dice lunga sulle qualità del Ministro Minniti, sull'esperienza maturata e sulla stima e considerazione conquistate sul campo nelle sue partecipazioni a vari Esecutivi sempre con ruoli di primo piano. È' un fatto che fa ben sperare su una ripresa di attenzione verso il Sud e sulla Calabria in particolare. Una regione che ha necessità di recuperare fiducia e certezza nell'affermazione dei principi della legalità e della possibilità di poter fare impresa liberamente”. “Registriamo positivamente - continua Mazzuca- anche la riassegnazione di una delega che mancava da tempo, quella al Mezzogiorno e Coesione Territoriale, ricevuta dall'onorevole De Vincenti, perché é sui territori in difficoltà che bisogna concentrare buone politiche per la ripresa e l'accorciamento di gap accumulati. Il rilancio dell'economia del Sud può significare il primo vero passo verso la crescita dell'economia del Paese".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.