2 ore fa:Memorie medievali, ad Altomonte si "incotrano" Gioacchino da Fiore e Ildegarda di Bingen
15 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
14 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
1 ora fa:Sybaris e il Codex incantano Osaka: la Calabria del nord-est protagonista a Expo 2025
15 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
14 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
13 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
16 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
16 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
7 minuti fa:Piana Caruso, marciapiedi impraticabili e dignità negata: l'appello dell'ex senatrice Abate

Unindustria Calabria: Unical, lunedì 16 Premio “Mariano Turano”

1 minuti di lettura
Lunedì 16 luglio alle ore 10 presso la Sala Stampa dell’Università della Calabria si svolgerà la manifestazione relativa al Premio “Mariano Turano”. “La responsabilità sociale delle piccole e medie imprese nel contesto dell’internazionalizzazione” è il tema scelto per questa XXII edizione del Premio voluto e coordinato dall’Associazione che ha sede a Castrolibero e che si prefigge di onorare la memoria dell’imprenditore Mariano Turano, che si è speso molto per la divulgazione della cultura d’impresa, soprattutto verso i giovani. A porgere i saluti istituzionali ci saranno il Magnifico Rettore Unical Gino Mirocle Crisci, il Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco e il Direttore Dipartimento Scienze aziendali e Giuridiche Franco Rubino. L’introduzione sarà curata dalla Presidente dell’Associazione “Mariano Turano” Maria Turano e le relazioni saranno curate dal Dottore di Ricerca in Scienze Economiche ed Aziendali Unical Caterina Aura, dal Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, dal Docente Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche Unical Peppino De Rose e da Rosario Branda, Direttore di Confindustria Cosenza. Le conclusioni saranno tratte dal Consigliere Regionale Orlandino Greco.
UNINDUSTRIA CALABRIA: IL PREMIO MARIANO TURANO VERRÀ ATTRIBUITO AI LAUREATI DIPARTIMENTO SCIENZE AZIENDALI E GIURIDICHE UNIVESITÀ DELLA CALABRIA
Un momento particolarmente significativo della manifestazione sarà la proclamazione dei premiati. Il riconoscimento per “La promozione della cultura d’impresa” ad imprenditori di successo, verrà consegnato all’imprenditore Giuseppe Branda di Belvedere, titolare dell’omonimo gruppo imprenditoriale che opera nei settori dell’edilizia, della filiera turistico-alberghiera e dell’agroalimentare. Il Premio “Mariano Turano” verrà attribuito ai laureati del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, Luigi Domma, Eleonora Leandri e Barbara Leone che si sono distinti per aver svolto brillanti tesi di laurea riguardanti le problematiche delle piccole e medie imprese. Il Premio vive e si consolida nel tempo, grazie all’Associazione “Mariano Turano”, al prezioso supporto dei figli e dei nipoti di Mariano Turano, del club “CIAO” (Calabresi America Organization), di tre Università americane che ospitano i vincitori ospitanti, dell’Università della Calabria – Facoltà di Economia, del Comune di Castrolibero e di Confindustria Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.