12 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
14 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
15 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
12 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
21 minuti fa:Castrovillari, cambio alla guida dell’Istituto comprensivo: arriva Giuseppe Peduto
15 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
14 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
13 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
42 minuti fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
13 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»

Unindustria Calabria promuove il progetto Connext di partenariato industriale

1 minuti di lettura
Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca annuncia la partenza a breve di una importante iniziativa di partenariato industriale; il cui obiettivo è creare sinergie e diffondere cultura d'impresa. Si chiama Connext, Vision Networking Business ed è un evento nazionale di tutto il sistema Confindustria. Si svolgerà a Milano il 7 e 8 febbraio. E' il primo grande incontro espositivo e di networking digitale di Confindustria sui principali driver di sviluppo e crescita per imprese nazionali e internazionali. "Sarà un momento unico di costruzione collettiva di valore; con un forte focus sulla capacità di mettere in connessione e offrire alle imprese visione e occasioni di crescita. Avremo l'opportunità di attivare incontri B2B, presentazioni, vetrine di progetti innovativi, momenti di dibattito. Saranno presenti nell'ambito espositivo le aziende e i principali player nazionali economici e finanziari.
UNINDUSTRIA CALABRIA, PROGETTO AVRA' AMBITO INTERNAZIONALE
Il progetto Connext di Confindustria si svilupperà intorno a quattro aree tematiche. E cioè fabbrica intelligente, aree metropolitane motore dello sviluppo, il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile, la persona al centro del progresso. Con le nostre imprese saremo presenti – sottolinea il presidente degli industriali Mazzuca - perché si tratta di una vetrina importante e perché come imprenditori siamo alla costante ricerca di spazi di incontro, di occasioni per allargare l'orizzonte rispetto ai mercati di sbocco, accrescere e migliorare le integrazioni di filiera, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali. Connext è tutto questo. Il progetto, inoltre avrà un ambito internazionale. Con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l'Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti Paesi dell'area mediterranea, e dall'area balcanica. In particolare per la Germania, nell'ambito dell'area tematica "Made in Italy nel mondo", è previsto il coinvolgimento di operatori delle grandi reti commerciali, specializzati nel settore alimentare e della moda/accessori. Con i colleghi del Comitato di Presidenza di Unindustria Calabria – conclude Natale Mazzuca –abbiamo valutato l’importanza strategica dell’iniziativa in cui tutta Confindustria è impegnata, a partire dal presidente Boccia e dalla squadra di presidenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.