12 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
13 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
10 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
10 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
11 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
12 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
11 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
14 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
11 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
14 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»

Unindustria Calabria, Mazzuca: segnale importante nomine di Perciaccante, Ferrara e Caruso

1 minuti di lettura
Unindustria Calabria. Il presidente Natale Mazzuca e presidente del Comitato per le Politiche di Coesione Territoriale di Confindustria  si congratula con Aldo Ferrara. Appena nominato alla vicepresidenza nazionale della Piccola Industria di Confindustria e con Giovan Battista Perciaccante e Alessandro Caruso riconfermati ai vertici dell’AssociaziUnindustria Calabria. Il presidente Natale Mazzuca e presidente del Comitato per le Politiche di Coesione Territoriale di Confindustriaone Nazionale Costruttori Edili. "Gli imprenditori calabresi sono ancora più presenti in maggior numero nei vertici nazionali di importanti organismi associativi - ha detto il presidente Mazzuca -. Questo ci inorgoglisce e ci spinge a fare sempre di più e meglio per la creazione di opportunità per il territorio, per il sistema delle imprese e per i giovani in cerca di futuro”.
UNINDUSTRIA, MAZZUCA: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE 
In occasione dell’assemblea generale dell’Ance, che ha eletto Gabriele Buia alla presidenza nazionale, il presidente Perciaccante di Ance Cosenza è stato riconfermato nel massimo organismo politico. Insieme al presidente di Ance Catanzaro Caruso. “Rappresentano uno dei comparti più importanti dell’economia regionale. Che sta ancora scontando gli effetti della lunga crisi. Sono sicuro che – continua Natale Mazzuca - grazie al loro impegno ed alla capacità propositiva del nostro sistema sarà possibile imprimere una diversa velocità realizzativa ad opere e programmi finalizzati al potenziamento della dotazione infrastrutturale. Alla tutela e salvaguardia del territorio ed alla rigenerazione urbana sostenibile”. Le congratulazioni per l’importante incarico ricevuto dall’imprenditore catanzarese Aldo Ferrara giungono da parte del presidente Mazzuca e di tutto il Comitato di Presidenza di Unindustria Calabria. “La nomina a vice presidente nazionale della Piccola Industria per il collega Ferrara, che sarà al fianco del neo presidente Carlo Robiglio nel suo mandato, è il riconoscimento di un impegno costante ed appassionato. Teso a rappresentare al meglio le istanze delle imprese. A tutta la squadra della Piccola Industria giungano i migliori auguri per il lavoro che li attende, nella certezza che sapranno interpretare al meglio le complessità del momento. E guardare al futuro con fiducia”.   
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.