12 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
13 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
9 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
11 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
11 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
12 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
9 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
13 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
10 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
10 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti

Unindustria Calabria, Mazzuca: "Il decreto Dignità peggiora situazione da noi già difficile"

1 minuti di lettura
“In un territorio già difficile come il nostro, il decreto legge dignità del nuovo Esecutivo non aiuterà le nostre imprese e non appare orientato a sostenere ed irrobustire i timidi segnali di ripresa che si stanno manifestando nella nostra regione”. Lo ha detto il numero uno di Unindustria Calabria Natale Mazzuca presiedendo i lavori del Consiglio Direttivo della sede territoriale di Confindustria Cosenza.
UNINDUSTRIA CALABRIA: "SERVONO AZIONI MIRATE A MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI CONTESTO" 
“La Calabria e il Meridione hanno bisogno – ha poi aggiunto il presidente Mazzuca – di regole tese ad incoraggiare i processi di sviluppo. Gli ultimi dati di Banca d’Italia, certificano dei leggeri passi in avanti. Purtroppo ancora ampiamente insufficienti a colmare i divari che si sono aperti con la grande crisi. Motivo per il quale l'azione del governo non può essere mirata verso piani che tendono a rallentare i percorsi di sviluppo in itinere. Penalizzando le imprese impegnate in questa non facile azione di ripartenza. Quello che serve - ha concluso il presidente di Unindustria Calabria - sono azioni mirate a migliorare le condizioni di contesto. E che puntino a favorire l’innovazione a supporto delle imprese e del sistema produttivo, la commercializzazione e la conquista dei mercati esteri per le nostre aziende con produzioni di qualità”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.