10 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
11 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
9 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
14 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
13 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
7 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
12 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
15 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
5 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
8 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza

Unindustria Calabria, avviato corso per formare imprenditori

1 minuti di lettura
Il Consorzio agroalimentare per l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi Kalos e Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, hanno organizzato un articolato corso di Web Marketing. Tecniche di marketing strategico, strategie di prezzo, distribuzione e vendita e ricerche di mercato, sono tra le principali problematiche che saranno affrontate con l'obiettivo di formare figure professionali in grado di poter gestire le attività di digital marketing e website management in efficiente ed efficace autonomia. Finanziato da FONDIMPRESA, il Fondo interprofessionale per la formazione continua realizzato da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il corso è stato attivato per le aziende interessate e durerà 5 settimane. Ad aprire i lavori del corso è stato il dirigente del Consorzio Kalos, Arturo Crispino che ha ribadito la necessità di fare rete per raggiungere nuovi mercati ed aprirsi a prospettive interessanti di crescita per le aziende. Il corso, che si tiene nella sede di Confindustria Cosenza, prevede la partecipazione di alcuni tra i più importanti specialisti regionali e nazionali in materia e farà registrare testimonianze particolarmente significative. Per i presidenti di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca e del Consorzio KALOS, Fortunato Amarelli, promotori dell'iniziativa, "saper ottimizzare la gestione del proprio sito, comprendendo ed utilizzando gli strumenti del web 2.0 sarà determinante per la vita delle aziende e può rappresentare, in molti casi, una chiave di successo per determinati prodotti o servizi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.