2 ore fa:Cariati, l'Amministrazione «spaccia come fondi extra-bilancio propri quelli ottenuti dalla Giunta Greco»
3 ore fa:Nuova antenna "spunta" a Co-Ro, un «ennesimo attentato alla salute pubblica»
14 minuti fa:Collaborazione intergenerazionale come volano per l'agricoltura
43 minuti fa:Co-Ro, l'opposizione denuncia «milioni di debiti fuori bilancio non riconosciuti per bollette non pagate»
3 ore fa:Rossano celebra con amore Maria Santissima Addolorata
1 ora fa:A Co-Ro il concerto di pianoforte e voce dei Maestri Stefania De Santis e Maria Giulia Milano
5 ore fa:Le associazioni in difesa del Diritto alla Salute organizzano un sit-in di protesta all'Asp di Cosenza
1 ora fa:La chiarezza di Fratelli d'Italia: se la pezza è peggiore del buco
4 ore fa:Co-Ro, vende abiti contraffatti per bambini: interviene la Finanza
2 ore fa:Paludi pronta a stupire con la decima edizione di "Risonanze Brettie"

Unindustria Calabria, avviato corso per formare imprenditori

1 minuti di lettura
Il Consorzio agroalimentare per l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi Kalos e Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, hanno organizzato un articolato corso di Web Marketing. Tecniche di marketing strategico, strategie di prezzo, distribuzione e vendita e ricerche di mercato, sono tra le principali problematiche che saranno affrontate con l'obiettivo di formare figure professionali in grado di poter gestire le attività di digital marketing e website management in efficiente ed efficace autonomia. Finanziato da FONDIMPRESA, il Fondo interprofessionale per la formazione continua realizzato da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il corso è stato attivato per le aziende interessate e durerà 5 settimane. Ad aprire i lavori del corso è stato il dirigente del Consorzio Kalos, Arturo Crispino che ha ribadito la necessità di fare rete per raggiungere nuovi mercati ed aprirsi a prospettive interessanti di crescita per le aziende. Il corso, che si tiene nella sede di Confindustria Cosenza, prevede la partecipazione di alcuni tra i più importanti specialisti regionali e nazionali in materia e farà registrare testimonianze particolarmente significative. Per i presidenti di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca e del Consorzio KALOS, Fortunato Amarelli, promotori dell'iniziativa, "saper ottimizzare la gestione del proprio sito, comprendendo ed utilizzando gli strumenti del web 2.0 sarà determinante per la vita delle aziende e può rappresentare, in molti casi, una chiave di successo per determinati prodotti o servizi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.