9 ore fa:Odissea 2000 si riempie di illusioni: domenica arriva il Festival della Magia
11 ore fa:A Corigliano-Rossano la piazza diventa una favola: letture sotto le stelle per i più piccoli
10 ore fa:Insiti, il Consorzio mantiene la promessa: riparata la condotta “marcia” sulla SP195 dopo la crisi dell’acqua
10 ore fa:Cassano Jonio, ordine pubblico e Piano spiaggia arrivano in Consiglio comunale
9 ore fa:Donna trovata morta in un fondo agricolo: non si esclude l’omicidio
11 ore fa:Corigliano-Rossano, 73enne trovata morta in un terreno agricolo: ferite alla testa
9 ore fa:Emodinamica, Stasi attacca anche i direttori delle Cardiologie: «Se i DCA erano fuori norma, perché nessuno disse nulla?»
12 ore fa:Calopezzati perde la sua costa, quattro milioni restano impantanati nella burocrazia
12 ore fa:Emodinamica, i direttori delle Cardiologie fanno quadrato: «Nessuna chiusura. Le équipe itineranti serviranno per gli interventi programmati»
8 ore fa:Emodinamica, il centrodestra contro Stasi: «Nessuna chiusura, basta allarmismi»

Unindustria Calabria, avviato corso per formare imprenditori

1 minuti di lettura
Il Consorzio agroalimentare per l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi Kalos e Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, hanno organizzato un articolato corso di Web Marketing. Tecniche di marketing strategico, strategie di prezzo, distribuzione e vendita e ricerche di mercato, sono tra le principali problematiche che saranno affrontate con l'obiettivo di formare figure professionali in grado di poter gestire le attività di digital marketing e website management in efficiente ed efficace autonomia. Finanziato da FONDIMPRESA, il Fondo interprofessionale per la formazione continua realizzato da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il corso è stato attivato per le aziende interessate e durerà 5 settimane. Ad aprire i lavori del corso è stato il dirigente del Consorzio Kalos, Arturo Crispino che ha ribadito la necessità di fare rete per raggiungere nuovi mercati ed aprirsi a prospettive interessanti di crescita per le aziende. Il corso, che si tiene nella sede di Confindustria Cosenza, prevede la partecipazione di alcuni tra i più importanti specialisti regionali e nazionali in materia e farà registrare testimonianze particolarmente significative. Per i presidenti di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca e del Consorzio KALOS, Fortunato Amarelli, promotori dell'iniziativa, "saper ottimizzare la gestione del proprio sito, comprendendo ed utilizzando gli strumenti del web 2.0 sarà determinante per la vita delle aziende e può rappresentare, in molti casi, una chiave di successo per determinati prodotti o servizi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.