8 ore fa:Mercato Ittico Co-Ro, il sindaco chiede attivazione di un tavolo con Prefettura e Ministeri Competenti
9 ore fa:Incidente sulla Statale 106 tra Sibari e Francavilla marittima: ci sono almeno 4 feriti
7 ore fa:A Co-Ro un'iniziativa sui temi dell'accoglienza e della solidarietà con Mimmo Lucano
5 ore fa:Autorità di Sistema portuale Tirreno Meridionale e Ionio e Unical insieme per creare le future figure professionali
7 ore fa:Bevacqua (PD): «La rete idrica calabrese è al collasso»
7 ore fa:Papasso richiede alla Provincia la realizzazione rete di gas metano nella frazione Doria
4 ore fa:Dipendenze patologiche, Straface: «Partita la programmazione regionale»
8 ore fa:Fervono i preparativi alla Chiesa di San Francesco d’Assisi di Crosia per il progetto Perduname
8 ore fa:Principio di focolaio di scabbia al "Giannettasio": scattati tutti i protocolli di sicurezza
5 ore fa:Cittadino di Trebisacce riconfermato nel Direttivo della Protezione Civile Nazionale

Unindustria Calabria, avviato corso per formare imprenditori

1 minuti di lettura
Il Consorzio agroalimentare per l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi Kalos e Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, hanno organizzato un articolato corso di Web Marketing. Tecniche di marketing strategico, strategie di prezzo, distribuzione e vendita e ricerche di mercato, sono tra le principali problematiche che saranno affrontate con l'obiettivo di formare figure professionali in grado di poter gestire le attività di digital marketing e website management in efficiente ed efficace autonomia. Finanziato da FONDIMPRESA, il Fondo interprofessionale per la formazione continua realizzato da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il corso è stato attivato per le aziende interessate e durerà 5 settimane. Ad aprire i lavori del corso è stato il dirigente del Consorzio Kalos, Arturo Crispino che ha ribadito la necessità di fare rete per raggiungere nuovi mercati ed aprirsi a prospettive interessanti di crescita per le aziende. Il corso, che si tiene nella sede di Confindustria Cosenza, prevede la partecipazione di alcuni tra i più importanti specialisti regionali e nazionali in materia e farà registrare testimonianze particolarmente significative. Per i presidenti di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca e del Consorzio KALOS, Fortunato Amarelli, promotori dell'iniziativa, "saper ottimizzare la gestione del proprio sito, comprendendo ed utilizzando gli strumenti del web 2.0 sarà determinante per la vita delle aziende e può rappresentare, in molti casi, una chiave di successo per determinati prodotti o servizi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.