45 minuti fa:L'Unical accoglie il Ministro Bernini: sul tavolo l’ipotesi di un nuovo polo di ricerca astrofisica
13 ore fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
1 ora fa:Da Amarelli è il tempo delle storie: lunedì 10 l'incontro con Antonio De Florio
12 ore fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza
12 ore fa:Lo Stato risponda con fermezza
13 ore fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
12 ore fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
2 ore fa:Feneal UIL Calabria sul rogo al cantiere di Schiavonea: lo Stato rafforzi i presìdi di legalità
1 ora fa:Amendolara riaccende gli anni Novanta: il lungomare diventa una discoteca a cielo aperto
15 minuti fa:Da San Lorenzo a Firmo, Barbieri porta la cucina delle radici nelle piazze

Una bella Rossanese vince il derby contro il Marina di Schiavonea

1 minuti di lettura
La Rossanese vince e convince nella prima gara in Campionato. Davanti al pubblico amico dello “Stefano Rizzo” i rossoblu sconfiggono per 3 a 1 i cugini del Marina di Schiavonea. Pronti via i bizantini partono con il piglio giusto conservando senza alcun patema il pallino del gioco. Gli episodi, però, non sono dalla parte dei ragazzi allenati da Luca Aloisi e alla mezz’ora si vedono fischiare una punizione viziata da un evidente fuorigioco segnalato anche dal guardalinee ma ignorato dal direttore di gara. Sul punto di battuta si presenta l’ex Di Giacomo che di sinistro insacca. I rossoblu dal torto subìto traggono nuova linfa e trovano il meritato pari con il capitano Vincenzo Catalano sugli sviluppi di un corner. Si arriva alla seconda frazione e, dopo appena 120 secondi, Diaco fa mettere la freccia alla Rossanese. Il Marina di Schiavonea di sfalda definitivamente con il 3-1 messo a segno da Vito Zangaro su calcio di rigore. Siamo al 25’ del secondo tempo e i rossoblu controllano senza alcun affanno. Unico squillo degli ospiti il palo colpito al minuto 90 da Giordano Zangaro. Finisce così tra gli applausi della Brigata Bizantina l’esordio in Promozione di una Rossanese che vorrà recitare un ruolo da protagonista nel campionato regionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.