3 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
6 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
8 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
11 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
4 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
7 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
3 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
5 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
9 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
10 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani

Una bella Rossanese vince il derby contro il Marina di Schiavonea

1 minuti di lettura
La Rossanese vince e convince nella prima gara in Campionato. Davanti al pubblico amico dello “Stefano Rizzo” i rossoblu sconfiggono per 3 a 1 i cugini del Marina di Schiavonea. Pronti via i bizantini partono con il piglio giusto conservando senza alcun patema il pallino del gioco. Gli episodi, però, non sono dalla parte dei ragazzi allenati da Luca Aloisi e alla mezz’ora si vedono fischiare una punizione viziata da un evidente fuorigioco segnalato anche dal guardalinee ma ignorato dal direttore di gara. Sul punto di battuta si presenta l’ex Di Giacomo che di sinistro insacca. I rossoblu dal torto subìto traggono nuova linfa e trovano il meritato pari con il capitano Vincenzo Catalano sugli sviluppi di un corner. Si arriva alla seconda frazione e, dopo appena 120 secondi, Diaco fa mettere la freccia alla Rossanese. Il Marina di Schiavonea di sfalda definitivamente con il 3-1 messo a segno da Vito Zangaro su calcio di rigore. Siamo al 25’ del secondo tempo e i rossoblu controllano senza alcun affanno. Unico squillo degli ospiti il palo colpito al minuto 90 da Giordano Zangaro. Finisce così tra gli applausi della Brigata Bizantina l’esordio in Promozione di una Rossanese che vorrà recitare un ruolo da protagonista nel campionato regionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.