18 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
40 minuti fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
19 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
2 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
20 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
13 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
1 ora fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
2 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
17 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
3 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia

Un ritorno (non) da SuperLega per la Tonno Callipo: partita rinviata per inadeguatezza strutturale

1 minuti di lettura
DI MARTINA CARUSO «Nonostante i grandi sforzi compiuti negli ultimi mesi, senza fermarsi neanche durate le festività natalizie, e l’impegno economico assunto dalla società del presidente Pippo Callipo, l’impianto non è ancora in grado di ospitare manifestazioni pubbliche. Lottare con tutte le proprie forze contro il tempo non è bastato per ottenere il risultato tanto auspicato da tutti: riportare la squadra nella sua città per il girone di ritorno della SuperLega. La Commissione dei tecnici, difatti, dopo il sopralluogo eseguito in data 13 gennaio 2020, ha ritenuto che quanto ancora mancante per l’effettiva conclusione dei lavori è tale da non garantire la piena conformità della struttura.” Queste, le tristi parole che affermano una dei disagi più grandi della nostra Regione: la mancanza di strutture sportive a norma. Per il medesimo motivo, una delle realtà sportive più lungimiranti del nostro territorio, la Tonno Callipo, è costretta a rinviare la gara casalinga del campionato di SuperLega, in programma il prossimo 16 gennaio, contro la Kioene di Padova. La stessa società ha evidenziato che il rinvio è stato deciso «in attesa dell’adeguamento dell’impianto alle norme previste».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.