8 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
6 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
11 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
8 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
7 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
10 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
11 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
9 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
7 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
9 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro

Un ritorno (non) da SuperLega per la Tonno Callipo: partita rinviata per inadeguatezza strutturale

1 minuti di lettura
DI MARTINA CARUSO «Nonostante i grandi sforzi compiuti negli ultimi mesi, senza fermarsi neanche durate le festività natalizie, e l’impegno economico assunto dalla società del presidente Pippo Callipo, l’impianto non è ancora in grado di ospitare manifestazioni pubbliche. Lottare con tutte le proprie forze contro il tempo non è bastato per ottenere il risultato tanto auspicato da tutti: riportare la squadra nella sua città per il girone di ritorno della SuperLega. La Commissione dei tecnici, difatti, dopo il sopralluogo eseguito in data 13 gennaio 2020, ha ritenuto che quanto ancora mancante per l’effettiva conclusione dei lavori è tale da non garantire la piena conformità della struttura.” Queste, le tristi parole che affermano una dei disagi più grandi della nostra Regione: la mancanza di strutture sportive a norma. Per il medesimo motivo, una delle realtà sportive più lungimiranti del nostro territorio, la Tonno Callipo, è costretta a rinviare la gara casalinga del campionato di SuperLega, in programma il prossimo 16 gennaio, contro la Kioene di Padova. La stessa società ha evidenziato che il rinvio è stato deciso «in attesa dell’adeguamento dell’impianto alle norme previste».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.