8 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
7 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
5 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
3 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
6 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
4 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
5 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
6 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
4 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
7 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design

Un mese senza Paolo. L'eredità di Pollichieni

1 minuti di lettura

L'Eco dello Jonio onora la memoria di Pollichieni e il suo modo di raccontare la Calabria. E segnala una nuova rubrica sul Corriere della Calabria

Paolo Pollichieni se n’è andato un mese fa. Il vuoto è – e resterà – incolmabile. Anche L'Eco dello Jonio si è ripromesso di ricordarlo soprattutto attraverso la sua eredità. Il suo lavoro. Di conservarne una memoria densa di notizie, letture della realtà, intuizioni. Per questo ci teniamo a segnalarvi che dal 6 giugno, sulla colonna destra del Corriere della Calabria, sarà presente un’area dedicata a una selezione di editoriali di Paolo. E non soltanto: un link rimanderà ai suoi “Omissis”, un altro ai ricordi scritti da amici e colleghi e, insieme, ai suoi pezzi. Quelli con i quali ci ha raccontato per anni la Calabria. Il Corriere ha selezionato alcuni degli editoriali più recenti, ma questo spazio appena nato è, per forza di cose, in progress. Piacerebbe ampliarlo giorno per giorno, ricercando i “pezzi” più importanti, quelli che hanno segnato il dibattito, quelli più rappresentativi della sua visione della realtà. È (anche) così che lo si vuole ricordare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.