2 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
9 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
10 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
9 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
8 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
3 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
2 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
7 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano

Un mese senza Paolo. L'eredità di Pollichieni

1 minuti di lettura

L'Eco dello Jonio onora la memoria di Pollichieni e il suo modo di raccontare la Calabria. E segnala una nuova rubrica sul Corriere della Calabria

Paolo Pollichieni se n’è andato un mese fa. Il vuoto è – e resterà – incolmabile. Anche L'Eco dello Jonio si è ripromesso di ricordarlo soprattutto attraverso la sua eredità. Il suo lavoro. Di conservarne una memoria densa di notizie, letture della realtà, intuizioni. Per questo ci teniamo a segnalarvi che dal 6 giugno, sulla colonna destra del Corriere della Calabria, sarà presente un’area dedicata a una selezione di editoriali di Paolo. E non soltanto: un link rimanderà ai suoi “Omissis”, un altro ai ricordi scritti da amici e colleghi e, insieme, ai suoi pezzi. Quelli con i quali ci ha raccontato per anni la Calabria. Il Corriere ha selezionato alcuni degli editoriali più recenti, ma questo spazio appena nato è, per forza di cose, in progress. Piacerebbe ampliarlo giorno per giorno, ricercando i “pezzi” più importanti, quelli che hanno segnato il dibattito, quelli più rappresentativi della sua visione della realtà. È (anche) così che lo si vuole ricordare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.