2 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
4 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
3 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
34 minuti fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
2 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
1 ora fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
4 minuti fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
2 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
1 ora fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
4 ore fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi

Ufficio stampa comunale, c’è chi dal “nord” vuole investire a Corigliano-Rossano per 1.500 euro al mese

1 minuti di lettura
È stato pubblicato il 28 settembre scorso, sul Mepa (il portale degli acquisti in rete della pubblica amministrazione) il verbale della prima seduta di gara per l’affidamento del servizio di “Comunicazione e informazione istituzionale del comune di Corigliano-Rossano”. Una prestazione, della durata di un anno per il valore complessivo di 18.720 euro (più iva), di cui il municipio si farà carico per comunicare con la città. Comunicati stampa, rassegne stampa, gestione profili social, book fotografici, grafiche, aggiornamento notizie sul portale istituzionale tutto passerà dalle “mani” dell’agenzia che si aggiudicherà l’appalto, il cui iter di affidamento è partito nientemeno che lo scorso 19 marzo e che, nel suo corso, ha subito anche diverse modifiche. Si tratta di una gara al ribasso. Sono sei le offerte presentate da altrettante società. Ce ne sono 4 che sono calabresi (2 della Sibaritide) e 2 che operano rispettivamente a Napoli e Roma. Alcune di queste agenzie nel loro portfolio vantano clienti di grande spessore: da Enti Regione a grandi case farmaceutiche. Tra i servizi offerti, invece, oltre a quelli classici pertinenti alla comunicazione istituzionale, ne spiccano alcune che addirittura si occupano anche di catering e wedding planning. Insomma, c’è chi (aziende con uno storico dalle radici solide e profonde) è disposto ad investire a Corigliano-Rossano, anche per 1.560 euro al mese (più iva). È una bella, anzi bellissima notizia. Speriamo sia tutto vero!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.