5 ore fa:Io non ci sto!
23 ore fa:«Cambiare tutto perché nulla cambi»: il dilemma di una fusione apparente
5 ore fa:Al via l'assistenza domiciliare nei comuni dell'Ambito di Cariati
7 ore fa:Inaugurata la nuova casa comunale di San Demetrio Corone
9 ore fa:È il giorno del dolore: oggi pomeriggio i funerali di Gaetano Ruffo
9 ore fa:Carabinieri in campo contro le truffe agli anziani
22 ore fa:Nel cuore dell'Arberia: il vino come lingua madre
6 ore fa:Continua la mattanza sulla strada della morte. La politica trovi 5,4 miliardi per la Rossano-Crotone
23 ore fa:AVS denuncia il Calvario di un paziente oncologico: «Quando i medici perdono la loro umanità»
59 minuti fa:Dai roghi al Nuovo Ospedale alla continua mattanza della Statale 106

Tutela consumatori: Udicon rilancia impegno con nuove sedi

1 minuti di lettura
Continuare a tutelare e sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi anche nell’emergenza, è l’impegno che l’Unione per la Difesa dei Consumatori intende rilanciare con una presenza più capillare nei e per i territori. È quanto dichiara il presidente provinciale UDICON Ferruccio Colamaria informando che sono state aperte nuove sedi nell’area urbana di Corigliano (via SS Pietro e Paolo), a Saracena (Piazza XX Settembre, al civico 21) e Montalto Uffugo (via Olindo Blandi n. 67). Queste, si aggiungono alle sedi di Corigliano-Rossano, di Cassano Jonio, Acri, San Sosti, Firmo, Rocca Imperiale, Cosenza, Rende, Paola, Altomonte, San Marco Argentano, San Giovanni in Fiore, Crosia, Castrovillari, Destro di Longobucco, Praia a Mare, Cariati e Fagnano Castello. «L’obiettivo – aggiunge Colamaria – è quello di continuare ad essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabile e gli utenti meno avanzati come per le persone anziane, nella gestione delle forniture e in tutte quelle situazioni nelle quali potrebbero verificarsi incongruenze tra i servizi pagati e quelli effettivamente utilizzati. Individuare nelle bollette di luce, gas e acqua, telefono ed internet, errori, costi nascosti, servizi non voluti. Rimediare ad acquisti sbagliati. Difendersi dai rischi che corrono via ma di dati sensibili trafugati; affrontare problemi con banca o assicurazioni. Truffe, viaggi e trasporti, diritto alla salute, consulenza per i condomini. Sono, queste, solo alcuni degli ambiti per i quali è possibile rivolgersi alla squadra di professionisti e consulenti Udicon».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.