4 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
5 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
5 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
7 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»
6 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
7 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
4 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
8 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
3 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
6 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali

Tutela consumatori: Udicon rilancia impegno con nuove sedi

1 minuti di lettura
Continuare a tutelare e sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi anche nell’emergenza, è l’impegno che l’Unione per la Difesa dei Consumatori intende rilanciare con una presenza più capillare nei e per i territori. È quanto dichiara il presidente provinciale UDICON Ferruccio Colamaria informando che sono state aperte nuove sedi nell’area urbana di Corigliano (via SS Pietro e Paolo), a Saracena (Piazza XX Settembre, al civico 21) e Montalto Uffugo (via Olindo Blandi n. 67). Queste, si aggiungono alle sedi di Corigliano-Rossano, di Cassano Jonio, Acri, San Sosti, Firmo, Rocca Imperiale, Cosenza, Rende, Paola, Altomonte, San Marco Argentano, San Giovanni in Fiore, Crosia, Castrovillari, Destro di Longobucco, Praia a Mare, Cariati e Fagnano Castello. «L’obiettivo – aggiunge Colamaria – è quello di continuare ad essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabile e gli utenti meno avanzati come per le persone anziane, nella gestione delle forniture e in tutte quelle situazioni nelle quali potrebbero verificarsi incongruenze tra i servizi pagati e quelli effettivamente utilizzati. Individuare nelle bollette di luce, gas e acqua, telefono ed internet, errori, costi nascosti, servizi non voluti. Rimediare ad acquisti sbagliati. Difendersi dai rischi che corrono via ma di dati sensibili trafugati; affrontare problemi con banca o assicurazioni. Truffe, viaggi e trasporti, diritto alla salute, consulenza per i condomini. Sono, queste, solo alcuni degli ambiti per i quali è possibile rivolgersi alla squadra di professionisti e consulenti Udicon».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.