4 ore fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
2 ore fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V
3 ore fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
17 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
49 minuti fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco
4 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
1 ora fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
16 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
3 ore fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
2 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica

Tutela consumatori: Udicon rilancia impegno con nuove sedi

1 minuti di lettura
Continuare a tutelare e sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi anche nell’emergenza, è l’impegno che l’Unione per la Difesa dei Consumatori intende rilanciare con una presenza più capillare nei e per i territori. È quanto dichiara il presidente provinciale UDICON Ferruccio Colamaria informando che sono state aperte nuove sedi nell’area urbana di Corigliano (via SS Pietro e Paolo), a Saracena (Piazza XX Settembre, al civico 21) e Montalto Uffugo (via Olindo Blandi n. 67). Queste, si aggiungono alle sedi di Corigliano-Rossano, di Cassano Jonio, Acri, San Sosti, Firmo, Rocca Imperiale, Cosenza, Rende, Paola, Altomonte, San Marco Argentano, San Giovanni in Fiore, Crosia, Castrovillari, Destro di Longobucco, Praia a Mare, Cariati e Fagnano Castello. «L’obiettivo – aggiunge Colamaria – è quello di continuare ad essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabile e gli utenti meno avanzati come per le persone anziane, nella gestione delle forniture e in tutte quelle situazioni nelle quali potrebbero verificarsi incongruenze tra i servizi pagati e quelli effettivamente utilizzati. Individuare nelle bollette di luce, gas e acqua, telefono ed internet, errori, costi nascosti, servizi non voluti. Rimediare ad acquisti sbagliati. Difendersi dai rischi che corrono via ma di dati sensibili trafugati; affrontare problemi con banca o assicurazioni. Truffe, viaggi e trasporti, diritto alla salute, consulenza per i condomini. Sono, queste, solo alcuni degli ambiti per i quali è possibile rivolgersi alla squadra di professionisti e consulenti Udicon».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.