14 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
14 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
13 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
15 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
16 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
12 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
12 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
13 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé

Tutela consumatori: Udicon rilancia impegno con nuove sedi

1 minuti di lettura
Continuare a tutelare e sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi anche nell’emergenza, è l’impegno che l’Unione per la Difesa dei Consumatori intende rilanciare con una presenza più capillare nei e per i territori. È quanto dichiara il presidente provinciale UDICON Ferruccio Colamaria informando che sono state aperte nuove sedi nell’area urbana di Corigliano (via SS Pietro e Paolo), a Saracena (Piazza XX Settembre, al civico 21) e Montalto Uffugo (via Olindo Blandi n. 67). Queste, si aggiungono alle sedi di Corigliano-Rossano, di Cassano Jonio, Acri, San Sosti, Firmo, Rocca Imperiale, Cosenza, Rende, Paola, Altomonte, San Marco Argentano, San Giovanni in Fiore, Crosia, Castrovillari, Destro di Longobucco, Praia a Mare, Cariati e Fagnano Castello. «L’obiettivo – aggiunge Colamaria – è quello di continuare ad essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabile e gli utenti meno avanzati come per le persone anziane, nella gestione delle forniture e in tutte quelle situazioni nelle quali potrebbero verificarsi incongruenze tra i servizi pagati e quelli effettivamente utilizzati. Individuare nelle bollette di luce, gas e acqua, telefono ed internet, errori, costi nascosti, servizi non voluti. Rimediare ad acquisti sbagliati. Difendersi dai rischi che corrono via ma di dati sensibili trafugati; affrontare problemi con banca o assicurazioni. Truffe, viaggi e trasporti, diritto alla salute, consulenza per i condomini. Sono, queste, solo alcuni degli ambiti per i quali è possibile rivolgersi alla squadra di professionisti e consulenti Udicon».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.