4 ore fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
4 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
5 ore fa:Tragedia di Amendolara, Sciarrotta (M5S): «Servono responsabilità e soluzioni»
6 ore fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne
3 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, De Gaio: «Insieme possiamo costruire la città del futuro»
6 ore fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»
5 ore fa:Sicurezza in montagna, si chiude il progetto del Cnsas Calabria con gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce
7 ore fa:Calabria, sospesa la libera circolazione sui mezzi pubblici per le Forze dell’Ordine: l'appello del SILP CGIL
7 ore fa:iGreco a Las Vegas per la Worldwide Connection McDonald’s: «La qualità calabrese protagonista nel mondo»
6 ore fa:Studentessa del Palma Green Falcone Borsellino vince il concorso per il logo del decennale del Teatro di Mendicino

Turismo Rossano, 310mila euro dalla Regione. Risultato senza precedenti

1 minuti di lettura

110mila euro annui per 3 anni. E' quanto la Regione Calabria ha stanziato per il turismo e gli eventi storicizzati di Rossano. Ne danno notizia con grande soddisfazione Aldo Zagarese, assessore al Turismo, e il sindaco Stefano Mascaro. Definendolo un risultato importante e senza precedenti. "L’ottenimento del finanziamento regionale – sottolinea Zagarese – gratifica rispetto ai contenuti ed alla qualità della programmazione socio-culturale estiva e conferma il rapporto di preziosa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’assessorato al turismo ed il Dipartimento regionale.

TURISMO, IL FINANZIAMENTO COPRIRA' LE PROGRAMMAZIONI 2017-2018-2019

L’Amministrazione Comunale ha partecipato per la prima volta al bando regionale per il finanziamento degli eventi storicizzati – ribadisce Mascaro – inaugurando così un nuovo metodo: individuare e far riconoscere come meritevoli gli eventi distintivi che si ripetono da più edizioni. L’impegno portato avanti e lo sforzo di programmazione che ci siamo dati vengono apprezzati e ripagati. Con questa certezza – conclude il Sindaco – si può adesso ambire a migliorare ed a dare respiro ancora più territoriale e regionale all’intera proposta turistica cittadina.

Il finanziamento, per un totale di 330 mila euro, coprirà sia l’investimento della programmazione socio-turistico-culturale  2017 che delle prossime annualità, 2018 e 2019.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.