6 ore fa:Corigliano-Rossano, riuso beni confiscati: sbloccati i progetti di Iacina e Cannata
10 ore fa:L'UniCal entra nel maxi-progetto Compass: AI e dispositivi di monitoraggio avanzato per la cardio-oncologia
8 ore fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
7 ore fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano
9 ore fa: Mormanno protagonista con il Palio delle Botti: podio sfiorato e grande successo di pubblico
11 ore fa:All'Unical esperti a confronto nel seminario “Ambiente e Salute: Rischi, Evidenze e Prevenzione”
9 ore fa:Pallavolo Rossano in finale playoff Serie C: 3-0 a Cutro e sogno sempre più vicino!
11 ore fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»
10 ore fa:Stabilizzazione dei TIS a Cassano: 11 assunzioni a tempo indeterminato
8 ore fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social

Turismo Rossano, 310mila euro dalla Regione. Risultato senza precedenti

1 minuti di lettura

110mila euro annui per 3 anni. E' quanto la Regione Calabria ha stanziato per il turismo e gli eventi storicizzati di Rossano. Ne danno notizia con grande soddisfazione Aldo Zagarese, assessore al Turismo, e il sindaco Stefano Mascaro. Definendolo un risultato importante e senza precedenti. "L’ottenimento del finanziamento regionale – sottolinea Zagarese – gratifica rispetto ai contenuti ed alla qualità della programmazione socio-culturale estiva e conferma il rapporto di preziosa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’assessorato al turismo ed il Dipartimento regionale.

TURISMO, IL FINANZIAMENTO COPRIRA' LE PROGRAMMAZIONI 2017-2018-2019

L’Amministrazione Comunale ha partecipato per la prima volta al bando regionale per il finanziamento degli eventi storicizzati – ribadisce Mascaro – inaugurando così un nuovo metodo: individuare e far riconoscere come meritevoli gli eventi distintivi che si ripetono da più edizioni. L’impegno portato avanti e lo sforzo di programmazione che ci siamo dati vengono apprezzati e ripagati. Con questa certezza – conclude il Sindaco – si può adesso ambire a migliorare ed a dare respiro ancora più territoriale e regionale all’intera proposta turistica cittadina.

Il finanziamento, per un totale di 330 mila euro, coprirà sia l’investimento della programmazione socio-turistico-culturale  2017 che delle prossime annualità, 2018 e 2019.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.