2 ore fa:Roseto Capo Spulico, confronto sul sistema SAI: sinergie tra Comuni per rafforzare accoglienza e sviluppo
1 ora fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo
45 minuti fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
4 ore fa:Trebisacce approva la definizione agevolata dei tributi, Aino: «Misura concreta per cittadini e conti pubblici»
5 ore fa:Musica e tradizione: a Castrovillari torna RiGenerazioni Fest
1 ora fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
4 ore fa:«Non sarà il solo “merito” a salvare le università e il lavoro in Calabria»
3 ore fa:Alta velocità, Tridico: «Occhiuto ha scelto il tracciato più comodo. Non quello più giusto»
15 minuti fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
2 ore fa:Sapia nominato Grand’Ufficiale di Grazia Magistrale dell’Ordine del Santo Sepolcro

Turismo Rossano, 310mila euro dalla Regione. Risultato senza precedenti

1 minuti di lettura

110mila euro annui per 3 anni. E' quanto la Regione Calabria ha stanziato per il turismo e gli eventi storicizzati di Rossano. Ne danno notizia con grande soddisfazione Aldo Zagarese, assessore al Turismo, e il sindaco Stefano Mascaro. Definendolo un risultato importante e senza precedenti. "L’ottenimento del finanziamento regionale – sottolinea Zagarese – gratifica rispetto ai contenuti ed alla qualità della programmazione socio-culturale estiva e conferma il rapporto di preziosa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’assessorato al turismo ed il Dipartimento regionale.

TURISMO, IL FINANZIAMENTO COPRIRA' LE PROGRAMMAZIONI 2017-2018-2019

L’Amministrazione Comunale ha partecipato per la prima volta al bando regionale per il finanziamento degli eventi storicizzati – ribadisce Mascaro – inaugurando così un nuovo metodo: individuare e far riconoscere come meritevoli gli eventi distintivi che si ripetono da più edizioni. L’impegno portato avanti e lo sforzo di programmazione che ci siamo dati vengono apprezzati e ripagati. Con questa certezza – conclude il Sindaco – si può adesso ambire a migliorare ed a dare respiro ancora più territoriale e regionale all’intera proposta turistica cittadina.

Il finanziamento, per un totale di 330 mila euro, coprirà sia l’investimento della programmazione socio-turistico-culturale  2017 che delle prossime annualità, 2018 e 2019.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.