8 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»
7 ore fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024
3 ore fa:Operazione Dda sulla 106, Celebre (CGIL): «Impegno comune per la legalità»
6 ore fa:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
9 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
4 ore fa:Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 
5 ore fa:Polemiche e disagi: mentre i treni non passano più, il maltempo sferza tutto il territorio
11 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
10 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
5 ore fa:Troppa Vigor per la Rossanese, il derby va ai tirrenici 

Turismo a Corigliano Rossano, a breve bozza di piano di sviluppo

1 minuti di lettura

Continuano gli incontri con operatori e categorie

Sarà prodotta a breve la bozza del Piano condiviso e sostenibile di sviluppo turistico di Corigliano Rossano. La Sala Rossa di Palazzo San Bernardino torna ad essere luogo d’incontro tra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto per gli Studi Economici e Sociali (ISES) ed il comparto turistico. Destinazione Corigliano – Rossano, dal sistema unico di prenotazione della Sibaritide, al consorzio di strutture ricettive, dalla formazione del personale bilingue alla calendarizzazione di eventi e manifestazioni annuali, passando dal brand turistico alla destagionalizzazione, dall’estensione delle concessioni alla riduzione delle tasse per i lidi. E poi, programmazione socio-culturale estiva e decoro spiagge.

Sono, questi, alcuni degli argomenti individuati nel corso dei diversi brainstorming in streaming delle settimane scorse ed emersi nell’incontro di oggi (martedì 23) sui quali si sono confrontati, l’assessore alla città europea Tiziano Caudullo, Tullio Romita, coordinatore ISES ed il suo staff con gli operatori balneari, le strutture ricettive, le agenzie viaggio e le imprese di trasporti, le associazioni di categoria e gli animatori territoriali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.