49 minuti fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
28 minuti fa:Castrovillari, cambio alla guida dell’Istituto comprensivo: arriva Giuseppe Peduto
12 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
14 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
12 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
13 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
15 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
2 minuti fa:Corigliano-Rossano firma il patto di cooperazione con San Paolo: da oggi 6 giovani brasiliani ospiti in città
13 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
14 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti

Tumori al seno: screening gratuito oggi a Trebisacce

1 minuti di lettura
Tumore al seno, promosso a Trebisacce screening sulla prevenzione destinato alle donne. Non ha fatto in tempo a rinnovare il proprio Direttivo dopo le dimissioni del Direttivo precedente. La Commissione per le Pari Opportunità presieduta dalla dottoressa Maria Francesca Aloise, (vice-presidente la dottoressa Maria Antonietta Melfi, Segretaria la signora Rossella Falabella), in collaborazione con l’amministrazione comunale di Trebisacce, è già al lavoro per dare vita al mese della prevenzione dei tumori al seno. Ed ha dedicato il pomeriggio di oggi, mercoledì 26 ottobre, a partire dalle ore 15.00, ad un apposito esame gratuito.
TUMORI AL SENO, A ESEGUIRE L'ESAME IL DOTTOR MOTTA
Il dottor Giuseppe Motta, medico-radiologo in servizio presso il CAPT di Trebisacce, secondo quanto ha riferito la presidentessa Franca Aloise, pur essendo in ferie, ha accolto con piacere l’invito mettendo a disposizione la propria professionalità per eseguire un esame del seno alle donne che ne avranno fatto richiesta. Da parte sua l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, attraverso il suo referente locale dottor Antonio Adduci, ha accolto con entusiasmo la proposta fatta pervenire dalla Commissione per le Pari Opportunità. Mettendo a disposizione delle donne che ne vorranno fare richiesta, i locali e le attrezzature del Servizio di Radiologia del “Chidichimo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.