9 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
11 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
12 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
8 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
13 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
10 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
9 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
13 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
12 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
11 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf

Tumore al seno, all'Annunziata gli Open Days della prevenzione donna

1 minuti di lettura

Il 7 marzo all'Ospedale dell'Annunziata gli Open Days dedicati alla prevenzione del tumore al seno, voluti fortemente dal Prefetto Galeone

Sara l'Ospedale civile dell'Annunziata la cornice ideale dell'inaugurazione degli Open Days prevenzione-donna, dedicati alla sensibilizzazione sul tumore al seno. Ad aprire la manifestazione, il 7 marzo alle ore 10, sarà il Prefetto della provincia di Cosenza, Sua Eccellenza Paola Galeone. E' stato lo stesso Prefetto a volere fortemente la Campagna di prevenzione del tumore al seno, nell’ambito del progetto “Obiettivo Donna”. La Galeone incontrerà la equipe di Senologia e quella di Radiologia; le UOC impegnate, nei giorni 7,8 e 9 marzo a effettuare visite senologiche gratuite e a svolgere gli eventuali approfondimenti diagnostici che dovessero rendersi necessari. L’iniziativa ha riscosso molto successo: agenda delle prenotazioni al completo e al fine di dare risposta  alla innumerevoli domande di prenotazione,  l’equipe di Senologia ha attivato il secondo ambulatorio di senologia, al fine di esaurire il lungo elenco di richieste. Dopo la tappa all’Ospedale, il Prefetto si recherà al Penitenziario di Castrovillari, dove è in programma, sempre nell’ambito delle iniziative di “Obiettivo Donna” la visita alle detenute nell’Istituto penitenziario.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.