5 ore fa:A Co-Ro sarà inaugurato il nuovo centro di chippatura, Madeo: «Momento di rinascita»
2 ore fa:Grande successo a Co-Ro per la tombolata dell’associazione Vincenzino Filippelli
1 ora fa:A Cropalati un Natale ricco di emozioni grazie agli eventi di comunità
3 ore fa:Oriolo, continua il progetto de “Il borgo che canta”
5 ore fa:Centrale del Mercure, il Governo potrebbe bocciare la norma Laghi sul divieto di centrali biomasse nei parchi
1 ora fa:Rinnovo del Contratto nazionale, i metalmeccanici preparano lo sciopero a Catanzaro
2 ore fa:Cariati, Le Lampare Bjc denunciano la situazione di abbandono del porto
41 minuti fa:Cassano Jonio riceve l’attestato di partecipazione al progetto “10.000 nuovi alberi”
4 ore fa:Al via la 39esima edizione del Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia. Ecco come partecipare
3 ore fa:Co-Ro, individuata la perdita sulla condotta del Fallistro che serve i centri storici

Tumore al seno, all'Annunziata gli Open Days della prevenzione donna

1 minuti di lettura

Il 7 marzo all'Ospedale dell'Annunziata gli Open Days dedicati alla prevenzione del tumore al seno, voluti fortemente dal Prefetto Galeone

Sara l'Ospedale civile dell'Annunziata la cornice ideale dell'inaugurazione degli Open Days prevenzione-donna, dedicati alla sensibilizzazione sul tumore al seno. Ad aprire la manifestazione, il 7 marzo alle ore 10, sarà il Prefetto della provincia di Cosenza, Sua Eccellenza Paola Galeone. E' stato lo stesso Prefetto a volere fortemente la Campagna di prevenzione del tumore al seno, nell’ambito del progetto “Obiettivo Donna”. La Galeone incontrerà la equipe di Senologia e quella di Radiologia; le UOC impegnate, nei giorni 7,8 e 9 marzo a effettuare visite senologiche gratuite e a svolgere gli eventuali approfondimenti diagnostici che dovessero rendersi necessari. L’iniziativa ha riscosso molto successo: agenda delle prenotazioni al completo e al fine di dare risposta  alla innumerevoli domande di prenotazione,  l’equipe di Senologia ha attivato il secondo ambulatorio di senologia, al fine di esaurire il lungo elenco di richieste. Dopo la tappa all’Ospedale, il Prefetto si recherà al Penitenziario di Castrovillari, dove è in programma, sempre nell’ambito delle iniziative di “Obiettivo Donna” la visita alle detenute nell’Istituto penitenziario.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.