16 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
18 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
36 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
19 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Tribunale Rossano, Mascaro a Roma delegato da Bagnato: "Soppressione totale fallimento"

1 minuti di lettura
"La soppressione del Tribunale di Rossano per effetto della riforma della geografia giudiziaria è da ritenersi un totale fallimento: non solo ha rappresentato un danno per gli utenti, ma un grande spreco di denaro pubblico in dispregio agli auspicati risparmi di spesa e maggiore efficienza". È quanto ha dichiarato Stefano MASCARO, già Sindaco di Rossano, intervenendo ieri mattina (venerdì 6 luglio), in rappresentanza del Comune unico, delegato dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, all’incontro ospitato nella sede del Centro Nazionale Forense, a Roma, al quale hanno partecipato sindaci, amministratori, avvocati e componenti di comitati forensi dei comuni capoluoghi di circondari già sede dei tribunali soppressi. Da Corigliano Rossano erano presenti anche gli avvocati Dora Mauro e Maurizio Minnicelli.
IL COMITATO DIFESA GIUSTIZIA PROSSIMITA' SOLLECITA INCONTRO CON MINISTRO BONAFEDE
Contrastare con ogni mezzo la riforma che ha soppresso le sedi dei tribunali ed intraprendere ogni iniziativa per ottenere l’abrogazione e/o la modifica dei provvedimenti legislativi. È, questo, l’obiettivo del COMITATO PER LA DIFESA DELLA GIUSTIZIA DI PROSSIMITÀ, costituitosi per l’occasione anche alla luce del contratto di governo che prevede la rivisitazione della geografia giudiziaria e modifica della riforma del 2012 che ha accentrato sedi e tribunali, per riportare tribunali, procure e giudici di pace vicini a cittadini e imprese. Il Comitato ha sollecitato un incontro con il Ministro della Giustizia e si è dato, inoltre, appuntamento per venerdì 20 luglio, nella Capitale, per proseguire con le iniziative. FONTE: COMUNICATO STAMPA STEFANO MASCARO, GIA' SINDACO DI ROSSANO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.