3 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
8 minuti fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
2 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
1 ora fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
4 ore fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
48 minuti fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
2 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
3 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
4 ore fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
1 ora fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende

Tribunale Rossano, Mascaro a Roma delegato da Bagnato: "Soppressione totale fallimento"

1 minuti di lettura
"La soppressione del Tribunale di Rossano per effetto della riforma della geografia giudiziaria è da ritenersi un totale fallimento: non solo ha rappresentato un danno per gli utenti, ma un grande spreco di denaro pubblico in dispregio agli auspicati risparmi di spesa e maggiore efficienza". È quanto ha dichiarato Stefano MASCARO, già Sindaco di Rossano, intervenendo ieri mattina (venerdì 6 luglio), in rappresentanza del Comune unico, delegato dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, all’incontro ospitato nella sede del Centro Nazionale Forense, a Roma, al quale hanno partecipato sindaci, amministratori, avvocati e componenti di comitati forensi dei comuni capoluoghi di circondari già sede dei tribunali soppressi. Da Corigliano Rossano erano presenti anche gli avvocati Dora Mauro e Maurizio Minnicelli.
IL COMITATO DIFESA GIUSTIZIA PROSSIMITA' SOLLECITA INCONTRO CON MINISTRO BONAFEDE
Contrastare con ogni mezzo la riforma che ha soppresso le sedi dei tribunali ed intraprendere ogni iniziativa per ottenere l’abrogazione e/o la modifica dei provvedimenti legislativi. È, questo, l’obiettivo del COMITATO PER LA DIFESA DELLA GIUSTIZIA DI PROSSIMITÀ, costituitosi per l’occasione anche alla luce del contratto di governo che prevede la rivisitazione della geografia giudiziaria e modifica della riforma del 2012 che ha accentrato sedi e tribunali, per riportare tribunali, procure e giudici di pace vicini a cittadini e imprese. Il Comitato ha sollecitato un incontro con il Ministro della Giustizia e si è dato, inoltre, appuntamento per venerdì 20 luglio, nella Capitale, per proseguire con le iniziative. FONTE: COMUNICATO STAMPA STEFANO MASCARO, GIA' SINDACO DI ROSSANO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.