10 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
4 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
6 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
9 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
6 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
7 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
8 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
5 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
9 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
5 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"

Trebisacce vince alla Prova del cuoco

1 minuti di lettura
La storica Trattoria del Sole di Trebisacce ha vinto la Sfida del Campanile della Prova del Cuoco, edizione 2018, celebre programma televisivo di Rai 1. Il piatto cucinato dallo chef Giancarlo Mazzei, coadiuvato da Rosa Pinelli, ha trionfato contro la pietanza messa in campo dal Veneto. "E’ per noi una grandissima fonte di orgoglio e soddisfazione - si legge nella nota di Mimmo Pinelli & Giusy Folda della Trattoria - aver ottenuto questo riconoscimento. Che va a chiudere un’avventura durata diversi mesi, in cui per ben otto volte siamo riusciti a sconfiggere i nostri avversari e ad imporci come campioni. Tutto ciò non sarebbe stata possibile senza la grande passione che ci muove; passione per la ristorazione, passione per la cucina, passione per la nostra terra, per le sue eccellenze e per i suoi prodotti enogastronomici.
TUTTA TREBISACCE, L'ALTO JONIO E LA CALABRIA SI SONO UNITI PER VOTARE INSIEME
Sono questi gli elementi che ci hanno permesso di vincere: l’estro creativo del nostro chef, la qualità dei nostri prodotti e, senza ombra di dubbio, il grandissimo affetto che ci ha dedicato il nostro territorio. Tutti i cittadini, le associazioni, i commercianti, le scuole, tutta Trebisacce, l’Alto Ionio, la Calabria, si sono uniti per votare insieme, compatti.  Quella che abbiamo vissuto è stata l’incredibile occasione di aprire al mondo una finestra sulla nostra casa, sui nostri sapori, sui nostri colori, sulle nostre meraviglie. Questo è il risultato che ci rende più fieri e orgogliosi: e cioè aver raccontato la Calabria a tante regioni d’Italia. E aver dimostrato che la nostra terra non ha nulla da invidiare a nessun luogo della nazione; in particolare grazie alla forza e alla passione che noi calabresi infondiamo in ogni nostra impresa. Ora continueremo il nostro lavoro, come abbiamo sempre fatto, con ancora più consapevolezza che il futuro della Calabria è un futuro fatto di grande conquiste, grazie alla capacità dei figli di questa terra di unirsi per il raggiungimento di un scopo, e alla qualità dei prodotti che come uno scrigno essa contiene, frutto del lavoro e della dedizione di tante piccole e grandi realtà produttivo che costellano come il firmamento il nostro territorio. Grazie a tutti voi. E soprattutto grazie alla Calabria, vincitrice di questa competizione".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.