4 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
5 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
3 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
7 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
6 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
4 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
6 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
5 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
7 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
3 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente

Trebisacce vince alla Prova del cuoco

1 minuti di lettura
La storica Trattoria del Sole di Trebisacce ha vinto la Sfida del Campanile della Prova del Cuoco, edizione 2018, celebre programma televisivo di Rai 1. Il piatto cucinato dallo chef Giancarlo Mazzei, coadiuvato da Rosa Pinelli, ha trionfato contro la pietanza messa in campo dal Veneto. "E’ per noi una grandissima fonte di orgoglio e soddisfazione - si legge nella nota di Mimmo Pinelli & Giusy Folda della Trattoria - aver ottenuto questo riconoscimento. Che va a chiudere un’avventura durata diversi mesi, in cui per ben otto volte siamo riusciti a sconfiggere i nostri avversari e ad imporci come campioni. Tutto ciò non sarebbe stata possibile senza la grande passione che ci muove; passione per la ristorazione, passione per la cucina, passione per la nostra terra, per le sue eccellenze e per i suoi prodotti enogastronomici.
TUTTA TREBISACCE, L'ALTO JONIO E LA CALABRIA SI SONO UNITI PER VOTARE INSIEME
Sono questi gli elementi che ci hanno permesso di vincere: l’estro creativo del nostro chef, la qualità dei nostri prodotti e, senza ombra di dubbio, il grandissimo affetto che ci ha dedicato il nostro territorio. Tutti i cittadini, le associazioni, i commercianti, le scuole, tutta Trebisacce, l’Alto Ionio, la Calabria, si sono uniti per votare insieme, compatti.  Quella che abbiamo vissuto è stata l’incredibile occasione di aprire al mondo una finestra sulla nostra casa, sui nostri sapori, sui nostri colori, sulle nostre meraviglie. Questo è il risultato che ci rende più fieri e orgogliosi: e cioè aver raccontato la Calabria a tante regioni d’Italia. E aver dimostrato che la nostra terra non ha nulla da invidiare a nessun luogo della nazione; in particolare grazie alla forza e alla passione che noi calabresi infondiamo in ogni nostra impresa. Ora continueremo il nostro lavoro, come abbiamo sempre fatto, con ancora più consapevolezza che il futuro della Calabria è un futuro fatto di grande conquiste, grazie alla capacità dei figli di questa terra di unirsi per il raggiungimento di un scopo, e alla qualità dei prodotti che come uno scrigno essa contiene, frutto del lavoro e della dedizione di tante piccole e grandi realtà produttivo che costellano come il firmamento il nostro territorio. Grazie a tutti voi. E soprattutto grazie alla Calabria, vincitrice di questa competizione".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.