5 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
7 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
6 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
14 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
10 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese

Trebisacce, Ventimiglia nuovo segretario Cgil

1 minuti di lettura
Francesco Ventimiglia, 46 anni, di Cassano, è il nuovo responsabile della Camera del Lavoro della CGIL di Trebisacce e dell’Alto Jonio. Succede ad Antonio Di Franco. Che è passato a occupare mansioni superiori all’interno del sindacato dei lavoratori. L’avvicendamento tra i due sindacalisti è avvenuto alla presenza di Giuseppe Guido Segretario Generale della Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno.
TREBISACCE, IL CURRICULUM DI VENTIMIGLIA
Ventimiglia, da sempre impegnato nella Cgil nella quale rimane punto di riferimento saldo dell’attività sindacale, proviene dal Settore dei Servizi della stessa Cgil. Nel quale ha operato presso la Camera del Lavoro “Ernesto Ripoli” di Cassano Jonio. In qualità di responsabile territoriale del CAAF CGIL Calabria. Ha iniziato la sua esperienza sindacale nella categoria degli edili, la Fillea-Cgil. Che nel mese scorso lo ha portato all’elezione nella Segreteria Comprensoriale della categoria. Diventano così due gli incarichi politici, quelli oggi affidati a Francesco Ventimiglia. entrambi di prestigio e di responsabilità.
VENTIMIGLIA: FAR LIEVITARE LA COSCIENZA SINDACALE
«Metterò tutto il mio impegno per essere all’altezza del compito – ha dichiarato a caldo Ventimiglia –. E il mio non sarà un mero contributo. Perché insieme al gruppo dirigente della Camera del Lavoro, ai delegati, ai lavoratori, disoccupati, precari, normali cittadini, cercheremo far lievitare la coscienza sindacale dei lavoratori. Per fare della Camera del Lavoro dell’Alto Jonio, come giusto che sia, il luogo del confronto e del dialogo politico, nel quale venga garantito il pluralismo ed il confronto delle idee». E’ in via di completamento la mappa dei posizionamenti nella Sibaritide. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.