2 ore fa:Straface sulla banda musicale De Bartolo: «Meriterebbe una sede di prestigio»
2 ore fa:A Castrovillari il Concerto dell'Epifania a cura della Scuola di Musica "F. Cilea"
3 ore fa:Nel novantesimo anniversario del Premio Nobel, Placido rende omaggio al maestro Pirandello
6 ore fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
5 ore fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
27 minuti fa:Cassano chiede la proroga per le osservazioni sull’Assetto, la Mitigazione e la Gestione del rischio da Alluvioni
3 ore fa:Gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce incontrano l’autore Ennio Masneri
6 ore fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
5 ore fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
4 ore fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est

A Trebisacce un’Area fitness sul Lungomare e iniziative dedicate al mondo dello sport

1 minuti di lettura
Trebisacce è stata dotata di un’area fitness sita sul lungomare, accessibile gratuitamente a cittadini e turisti. Numerosi gli attrezzi sportivi e le strutture poste in essere che giornalmente vengono visitate e utilizzate da numerosi appassionati, i quali, godendo dello splendido panorama del mare Bandiera Blu di Trebisacce, possono vivere un momento di sport e di cura del proprio fisico. Mimmo Pinelli, delegato allo sport, che ha seguito in prima persona questo progetto, dopo aver ringraziato i responsabili dell’ufficio tecnico per l’impegno profuso in questo progetto, ha dichiarato: «E’ solo un primo passo rispetto all’idea che abbiamo, cioè trasformare Trebisacce in Città dello Sport, dotarla di strutture e infrastrutture che permettano agli sportivi di tutto il territorio di aver un punto di riferimento reale e concreto. In questo senso vanno anche intesi gli sforzi che stiamo mettendo, è proprio il caso di dirlo, in campo per la ristrutturazione dello stadio G. Amerise, e per la creazione di un campetto da Tennis funzionale presso lo stadio A. Lutri, che inaugureremo quanto prima. Sono piccoli e grandi passi, ma ci portano in una direzione concreta, verso un traguardo che sappiamo di poter raggiungere, per la crescita della nostra Trebisacce. Che è scrigno colmo della passione di tanti sportivi rispetto ai quali sappiamo di avere il dovere di porre in essere tutte le condizioni possibili affinché la passione che gli è propria possa trovare strumenti idonei ad essere sviluppata. Ciò vale tanto per gli adulti, quanto per i più piccoli”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.