4 ore fa:Mormanno: disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti sul SP14 per motivi di sicurezza
2 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
1 ora fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
1 ora fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
3 ore fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia
6 minuti fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
35 minuti fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
2 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
3 ore fa:La strada che sfidò la montagna: storia della SS 177, l’ardita salita tra mare e collina
2 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est

Trebisacce, soddisfazione per la svolta al Liceo Galilei

1 minuti di lettura
Una svolta nella vertenza del Liceo G. Galilei di Trebisacce per cui si dice soddisfatto il sindaco Franco Mundo; venuto infatti a conoscenza del provvedimento di sospensione a carico della Dirigente D’Alfonso. "Da troppi mesi – ha continuato il primo cittadino – nello storico Liceo G. Galilei si respirava un’aria di tensione; che stava nuocendo tanto agli alunni, che hanno lottato duramente contro le scelte della pluri contestata Dirigente, tanto ai professori; costantemente oggetto di strumentali provvedimenti disciplinari. Nonché ai genitori degli alunni stessi; che hanno manifestato a più riprese sia per le strade di Trebisacce, sia a tutti i livelli delle istituzioni scolastiche la propria insoddisfazione nei confronti di una dirigente che a più riprese si è dimostrata inidonea a gestire una scuola della storia gloriosa come è il Liceo G. Galilei di Trebisacce.
TREBISACCE, MUNDO: FIERI DI AVER LOTTATO
Siamo fieri di aver lottato in prima linea a fianco di coloro che hanno chiesto il nostro aiuto, al servizio dei quali ci siamo messi, facendoci portavoce del sentire comune di una cittadina e di un territorio che non può e non potrà mai sottrarsi alla difesa del proprio tesoro più grande: i figli di questa terra, impegnati a formarsi per costruire un domani migliore. Alla Dirigente Reggente, la Dott. Marilena Viggiano, tutta l’amministrazione di Trebisacce augura buon lavoro, certa che nei professori e negli studenti del Galilei troverà validi alleati per ricostruire ciò che stato caparbiamente distrutto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.