2 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
5 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
4 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
4 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
2 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
3 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
1 ora fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
36 minuti fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
7 minuti fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
1 ora fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical

Trebisacce, soddisfazione per la svolta al Liceo Galilei

1 minuti di lettura
Una svolta nella vertenza del Liceo G. Galilei di Trebisacce per cui si dice soddisfatto il sindaco Franco Mundo; venuto infatti a conoscenza del provvedimento di sospensione a carico della Dirigente D’Alfonso. "Da troppi mesi – ha continuato il primo cittadino – nello storico Liceo G. Galilei si respirava un’aria di tensione; che stava nuocendo tanto agli alunni, che hanno lottato duramente contro le scelte della pluri contestata Dirigente, tanto ai professori; costantemente oggetto di strumentali provvedimenti disciplinari. Nonché ai genitori degli alunni stessi; che hanno manifestato a più riprese sia per le strade di Trebisacce, sia a tutti i livelli delle istituzioni scolastiche la propria insoddisfazione nei confronti di una dirigente che a più riprese si è dimostrata inidonea a gestire una scuola della storia gloriosa come è il Liceo G. Galilei di Trebisacce.
TREBISACCE, MUNDO: FIERI DI AVER LOTTATO
Siamo fieri di aver lottato in prima linea a fianco di coloro che hanno chiesto il nostro aiuto, al servizio dei quali ci siamo messi, facendoci portavoce del sentire comune di una cittadina e di un territorio che non può e non potrà mai sottrarsi alla difesa del proprio tesoro più grande: i figli di questa terra, impegnati a formarsi per costruire un domani migliore. Alla Dirigente Reggente, la Dott. Marilena Viggiano, tutta l’amministrazione di Trebisacce augura buon lavoro, certa che nei professori e negli studenti del Galilei troverà validi alleati per ricostruire ciò che stato caparbiamente distrutto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.