16 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
18 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
10 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
12 ore fa:Le Vignette dell'Eco
11 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
16 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
11 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
18 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
13 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Trebisacce, si intensifica la sinergia tra il “D. Alighieri” e il “F. Cilea”

1 minuti di lettura
TREBISACCE Si intensifica il rapporto di collaborazione tra il Liceo Paritario “Dante Alighieri” di Trebisacce e il Dipartimento della Scuola di Musica “F. Cilea” dell’Accademia delle Arti di Castrovillari che si avvale della direzione artistica del Maestro Leonardo Saraceni. In questa ottica la Dirigente Scolastica del Liceo Paritario prof.ssa Mariolina Partepilo, attraverso una Circolare ha comunicato alla Scuola di Musica “F. Cilea” che i candidati iscritti al Concorso “Music in the World”, II Edizione Internazionale, potranno registrare le proprie performances presso il Laboratorio Musicale del Liceo, dotato di tutte le attrezzature necessarie.
TREBISACCE: IL CONCORSO E' INDETTO DALLA  F. CILEA
Per la cronaca va ricordato che il Concorso “Music in the World”, in calendario a Trebisacce, è indetto dalla “F. Cilea” sotto l’egida dell’Università di Guanajuato (Messico). E della “MagnoliArte” Production di Castrovillari, che nell’occasione sarà supportata dalla ditta Pagliaminuta di Castrovillari. I cui fonici si occuperanno della sound-track. Viva soddisfazione ha espresso la Preside prof.ssa Mariolina Partepilo, che ha fortemente richiesto ed ottenuto la possibilità di collaborare. Mettendo così a disposizione la propria struttura, già da tempo adeguatamente attrezzata, a tutti i concorrenti che parteciperanno al Concorso Musicale. Le cui finali si svolgeranno a Roma il prossimo mese di Giugno 2017, presso l’Aula Magna dell’Università Valdese. Al Concorso è prevista la partecipazione massiccia degli studenti di molte scuole a indirizzo musicale. Che hanno già prenotato il proprio spazio. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.