10 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
10 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
8 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
4 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
9 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
7 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
12 minuti fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
5 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
9 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”

Trebisacce, si intensifica la sinergia tra il “D. Alighieri” e il “F. Cilea”

1 minuti di lettura
TREBISACCE Si intensifica il rapporto di collaborazione tra il Liceo Paritario “Dante Alighieri” di Trebisacce e il Dipartimento della Scuola di Musica “F. Cilea” dell’Accademia delle Arti di Castrovillari che si avvale della direzione artistica del Maestro Leonardo Saraceni. In questa ottica la Dirigente Scolastica del Liceo Paritario prof.ssa Mariolina Partepilo, attraverso una Circolare ha comunicato alla Scuola di Musica “F. Cilea” che i candidati iscritti al Concorso “Music in the World”, II Edizione Internazionale, potranno registrare le proprie performances presso il Laboratorio Musicale del Liceo, dotato di tutte le attrezzature necessarie.
TREBISACCE: IL CONCORSO E' INDETTO DALLA  F. CILEA
Per la cronaca va ricordato che il Concorso “Music in the World”, in calendario a Trebisacce, è indetto dalla “F. Cilea” sotto l’egida dell’Università di Guanajuato (Messico). E della “MagnoliArte” Production di Castrovillari, che nell’occasione sarà supportata dalla ditta Pagliaminuta di Castrovillari. I cui fonici si occuperanno della sound-track. Viva soddisfazione ha espresso la Preside prof.ssa Mariolina Partepilo, che ha fortemente richiesto ed ottenuto la possibilità di collaborare. Mettendo così a disposizione la propria struttura, già da tempo adeguatamente attrezzata, a tutti i concorrenti che parteciperanno al Concorso Musicale. Le cui finali si svolgeranno a Roma il prossimo mese di Giugno 2017, presso l’Aula Magna dell’Università Valdese. Al Concorso è prevista la partecipazione massiccia degli studenti di molte scuole a indirizzo musicale. Che hanno già prenotato il proprio spazio. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.