11 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
13 ore fa:Le Vignette dell'Eco
17 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
12 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
11 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
19 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
18 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
16 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
13 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
12 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela

Trebisacce si dota di un Kiosk Emoticon per misurare il gradimento dei cittadini

1 minuti di lettura
Il Comune di Trebisacce è da oggi una delle pochissime realtà italiane ad essersi dotata di un sistema di rilevazione del gradimento dei cittadini. Attraverso un dispositivo installato all’interno del municipio, dall’interfaccia semplice ed intuitiva, sarà difatti possibile esprimere la propria opinione in ordine ai servizi dall’ente pubblico. Effettuare analisi di Instant Survey, ovvero misurare la customer satisfaction nel momento in cui l’utente fa una esperienza con un servizio offerto nell’ambito degli uffici comunali è uno dei modi più efficaci per conoscere e risolvere in modo tempestivo problematiche legate alla soddisfazione dei cittadini. Kiosk Emoticon permetterà di comprendere i bisogni latenti, spesso inespressi, dei cittadini e a sviluppare la sensibilità e la capacità di intervento fondamentali per migliorare il servizio offerto a tutta la cittadinanza. «La scelta di creare questo sistema di feedback – ha dichirato l’Assessore Roberta Romanelli -  testimonia la volontà di migliorare la funzionalità degli uffici e di stringere un rapporto sempre più sinergico con i cittadini. È inoltre una evidente dimostrazione del rispetto che riserviamo alle critiche fatte con spirito collaborativo e buon senso, oltre della valorizzazione degli strumenti di democrazia. Grazie alla responsabile Magda Fioriello che ha concretizzato l’intento».    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.