2 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
14 minuti fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
44 minuti fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
1 ora fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
3 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
2 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
3 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
4 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica

Trebisacce si dota di un Kiosk Emoticon per misurare il gradimento dei cittadini

1 minuti di lettura
Il Comune di Trebisacce è da oggi una delle pochissime realtà italiane ad essersi dotata di un sistema di rilevazione del gradimento dei cittadini. Attraverso un dispositivo installato all’interno del municipio, dall’interfaccia semplice ed intuitiva, sarà difatti possibile esprimere la propria opinione in ordine ai servizi dall’ente pubblico. Effettuare analisi di Instant Survey, ovvero misurare la customer satisfaction nel momento in cui l’utente fa una esperienza con un servizio offerto nell’ambito degli uffici comunali è uno dei modi più efficaci per conoscere e risolvere in modo tempestivo problematiche legate alla soddisfazione dei cittadini. Kiosk Emoticon permetterà di comprendere i bisogni latenti, spesso inespressi, dei cittadini e a sviluppare la sensibilità e la capacità di intervento fondamentali per migliorare il servizio offerto a tutta la cittadinanza. «La scelta di creare questo sistema di feedback – ha dichirato l’Assessore Roberta Romanelli -  testimonia la volontà di migliorare la funzionalità degli uffici e di stringere un rapporto sempre più sinergico con i cittadini. È inoltre una evidente dimostrazione del rispetto che riserviamo alle critiche fatte con spirito collaborativo e buon senso, oltre della valorizzazione degli strumenti di democrazia. Grazie alla responsabile Magda Fioriello che ha concretizzato l’intento».    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.