14 ore fa:Anche Longobucco si prepara a festeggiare il Capodanno in Piazza
15 ore fa:Il consiglio comunale di Co-Ro ratifica la variazione di bilancio
16 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: confermata la titolazione anche nel 2025
15 ore fa:Un Capodanno all'insegna del sole e del cielo sereno
11 ore fa:Parco del Pollino, chi si oppone «fa solo gli interessi di Sorgenia»
13 ore fa:Torna l'attesa Tombola in Rossanese a cura di Rossano Purpurea
12 ore fa:Trebisacce, la conferenza di fine anno traccia la rotta per il 2025: «Per una crescita sostenibile e inclusiva»
13 ore fa:Turismo degli eventi, tutti appiattiti su un'idea... "comunista"
10 ore fa:Il mare distrugge vite e restituisce memoria: 50 anni fa la tragedia dei pescatori | VIDEO
13 ore fa:Il Pd chiede chiarezza sul futuro dell'Alta velocità in Calabria. «Silenzio assordante di Occhiuto»

Trebisacce: presentato il progetto per la nuova palestra della scuola elementare S. Pertini

1 minuti di lettura
TREBISACCE L’amministrazione Comunale di Trebisacce ha presentato, nell’ambito del bando inerente al Fondo Sport e Periferie emanato dal Ministero dell’Istruzione, il progetto per la nuova palestra della Scuola Elementare S. Pertini. Il progetto, che ammonta a circa 1.400.000 euro, risponde pienamente ai criteri del bando, che prevede la destinazione dei fondi per la costruzione di nuove strutture scolastiche sportive. L’Assessore all’Istruzione Roberta Romanelli ha dichiarato: “Mettere al centro dell’azione politica della nostra amministrazione il mondo della scuola, con particolare attenzione, oltre che al contribuito all’offerta formativa, alle infrastrutture scolastiche, è una scelta precisa e consapevole.  Stiamo operando da tempo per l’ammodernamento della struttura del Pertini e risalgono a solo qualche settimana fa i lavori di restauro e ammodernamento del cortile.  Contemporaneamente abbiamo lavorato a questo progetto che speriamo ci dia la possibilità di dotare la Scuola Elementare Pertini di una palestra moderna, al servizio degli studenti e della collettività, che possa fungere da stimolo sportivo per tutti i cittadini di Trebisacce. Studiare in un ambiente sicuro, efficiente, confortevole, avere un luogo dove praticare una disciplina fondamentale come l’educazione fisica è un diritto degli studenti, che vogliano garantire a tutti gli alunni e alle loro famiglie”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.