8 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
5 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
5 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
9 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
7 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
8 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
6 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
7 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
6 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
9 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Trebisacce, manifestazioni per le festività

1 minuti di lettura
Arriva il Natale e le parrocchie e le associazioni di volontariato di Trebisacce si mobilitano perché…il Natale sia per tutti, anche per i poveri e per gli ammalati. Non devono trarre in inganno infatti le luci, le zampogne e l’aria mistica che si respira in Chiesa e intorno ai presepi perché c’è tanta gente che proprio a Natale scopre la propria povertà e la propria solitudine. Lodevoli dunque tutte le iniziative di solidarietà che mirano a regalare qualche momento di festa anche agli…ultimi, a quello che papa Francesco definisce “lo scarto” della società dei consumi. In questo contesto la Confraternita Misericordia di Trebisacce è sempre in prima fila, così come la Fidapa di Trebisacce che ha già promosso la “Mostra dei Presepi” ed il “Concerto di Santa Lucia” a scopo benefico e l’associazione culturale “Il Pontile” che, con il patrocinio del comune di Trebisacce, ha organizzato per domenica prossima 11 dicembre, la IV Edizione de “La fiaba di Natale” che si svolgerà in piazzetta Lutri alle ore 17.30. Nell’occasione i bambini dell’Alto Jonio potranno incontrare dal vivo il mitico Babbo Natale e consegnargli la propria letterina. La serata sarà caratterizzata da intrattenimenti vari e da una raccolta-fondi a favore dell’Istituto Piccole Operaie dei Sacri Cuori di Trebisacce-Paese e una raccolta di giocattoli. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.