3 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
7 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
4 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
32 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
5 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
6 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
2 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
1 ora fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
2 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 minuti fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide

Trebisacce, due vigili sono stati assunti e integrati nella Municipale

1 minuti di lettura
Trebisacce. Finito finalmente il lungo periodo di precariato, due nuovi Vigili Urbani entrano a pieno titolo nell’organico della Polizia Municipale di Trebisacce. Finalmente. Perché i due nuovi Vigili Urbani Francesco Rusciani e Serafino Malucchi, incaricati diversi anni addietro come “ausiliari del traffico” hanno sempre indossato la divisa dei Vigili Urbani. E da allora hanno svolto il servizio con continuità e professionalità. Ma sono sempre rimasti nel limbo del precariato e a nulla sono valse le loro reiterate richieste. E anche il contenzioso giuridico intercorso tra gli interessati, il Giudice del Lavoro ed il Comune. Finalmente, a distanza di oltre 10 anni, dopo aver superato brillantemente il concorso, la commissione ha valutato positivamente l’esame teorico-pratico.
TREBISACCE: I DUE VIGILI URBANI ASSUNTI COME ISTRUTTORI DI VIGILANZA PART-TIME
In ossequio alla Legge 296/2006, Comma 558, sono stati stabilizzati e assunti a tempo indeterminato. Come Istruttori di Vigilanza part-time (24 ore settimanali) e inquadrati nella Categoria C. Soddisfatti i due nuovi Vigili Urbani per il risultato raggiunto dopo tanti anni di attesa e di lotte sindacali, soddisfatti anche gli amministratori che potranno disporre di due dipendenti ancora più motivati di prima. Certo la stabilizzazione dei due Vigili Urbani non risolve il problema dell’insufficienza di organico tra i ranghi della Polizia Municipale diretta dal Comandante Marilena Donadio anche perché fra pochi mesi andrà in quiescenza Pasquale Amendolara che, prima della stabilizzazione di Francesco Rusciani e Serafino Malucchi, era l’unico Vigile Urbano titolare in una cittadina di 10mila abitanti. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.