9 ore fa:Insiti, dopo quattro cerimonie sul nulla un primo passo. Ora serve l’ospedale
12 ore fa:Dalla Freccia per Sibari al trasporto urbano: servono integrazione e sicurezza
10 ore fa:Cariati, nuova Medicina al Presidio ospedaliero: Pia Salerno alla guida del reparto
9 ore fa:Scuola, a Corigliano-Rossano numeri da record: 3.303 iscritti alla mensa scolastica
12 ore fa:Abolizione dei sottosegretari, Madeo (Pd): «Un dietrofront per evitare il referendum e la sconfitta alle urne»
13 ore fa:Sottosegretari in Regione, Scutellà (M5S) sul passo indietro di Occhiuto: «Aver introdotto la legge è una vittoria dell'opposizione»
13 ore fa:Caro vita, la protesta continua: nuovo presidio nell’Alto Jonio e manifestazione a Cosenza
11 ore fa:Terre Assetate, Agriworld Expo arriva all’Unical: ricerca e imprese insieme per l’agricoltura del futuro
9 ore fa:Gerardo Sacco dona a Vaccarizzo Albanese un'opera ispirata alla tradizione orientale
11 ore fa:Sottosegretari, Greco: «Avere i numeri in Aula non significa poter disporre delle istituzioni»

Trebisacce, anziana scippata in Via Lisia

1 minuti di lettura
TREBISACCE Anziana signora scippata della catenina d’oro mentre si trova sull’uscio di casa in compagnia delle amiche. Lo scippo, avvenuto in pochi attimi e in modo abbastanza fulmineo, si è verificato verso le 19.30 di giovedì I° giugno in via Lisia, un vicolo del popoloso quartiere di San Martino nella zona collinare di Trebisacce. Secondo il racconto delle due vicine con le quali si intratteneva l’anziana signora che è solita girare con il bastone le tre donne, sedute come sempre davanti all’abitazione di una di loro, erano intende alla solita conversazione tra amiche quando si è avvicinato un giovane dall’apparente età di 20/25 anni, dall’accento italiano il quale, parcheggiata l’auto sul di dietro della casa, si è avvicinato alle tre donne chiedendo informazioni su dove si trovasse il cimitero che, per la cronaca, si trova a poca distanza da San Martino.
TREBISACCE: I FATTI
Mentre le tre ignare donne erano gentilmente impegnate a dare le indicazioni richieste, il giovane si è fulmineamente proiettato verso la signora più anziana, le ha strappato la catenina d’oro dal collo e si è subito diretto verso la sua auto dove pare vi fosse ad attenderlo una donna e, messa in moto la macchina, ha fatto perdere subito le proprie tracce. Il violento scippo per fortuna non ha provocato danni all’anziana signora anche perché, non essendo la collanina molto robusta, ne ha provocato la rottura e la caduta per terra della medaglietta della Madonna che vi era appesa. Spaventata e in preda a un comprensibile shock, l’anziana signora ha raccattato per terra la Madonnina e avvisato subito i Carabinieri i quali, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che raccogliere le informazioni sull’accaduto ed hanno avviato le indagini. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.