1 ora fa:Il calcio che non vogliamo
1 ora fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
3 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
2 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
3 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
28 minuti fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
58 minuti fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
4 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
6 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
5 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»

Trebisacce, anziana scippata in Via Lisia

1 minuti di lettura
TREBISACCE Anziana signora scippata della catenina d’oro mentre si trova sull’uscio di casa in compagnia delle amiche. Lo scippo, avvenuto in pochi attimi e in modo abbastanza fulmineo, si è verificato verso le 19.30 di giovedì I° giugno in via Lisia, un vicolo del popoloso quartiere di San Martino nella zona collinare di Trebisacce. Secondo il racconto delle due vicine con le quali si intratteneva l’anziana signora che è solita girare con il bastone le tre donne, sedute come sempre davanti all’abitazione di una di loro, erano intende alla solita conversazione tra amiche quando si è avvicinato un giovane dall’apparente età di 20/25 anni, dall’accento italiano il quale, parcheggiata l’auto sul di dietro della casa, si è avvicinato alle tre donne chiedendo informazioni su dove si trovasse il cimitero che, per la cronaca, si trova a poca distanza da San Martino.
TREBISACCE: I FATTI
Mentre le tre ignare donne erano gentilmente impegnate a dare le indicazioni richieste, il giovane si è fulmineamente proiettato verso la signora più anziana, le ha strappato la catenina d’oro dal collo e si è subito diretto verso la sua auto dove pare vi fosse ad attenderlo una donna e, messa in moto la macchina, ha fatto perdere subito le proprie tracce. Il violento scippo per fortuna non ha provocato danni all’anziana signora anche perché, non essendo la collanina molto robusta, ne ha provocato la rottura e la caduta per terra della medaglietta della Madonna che vi era appesa. Spaventata e in preda a un comprensibile shock, l’anziana signora ha raccattato per terra la Madonnina e avvisato subito i Carabinieri i quali, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che raccogliere le informazioni sull’accaduto ed hanno avviato le indagini. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.