4 ore fa:Strage di Amendolara, D’Alessio: «In trent’anni mai vista una crudeltà simile»
6 ore fa: Strage di Amendolara: appello al lutto cittadino nella Sibaritide
6 ore fa:Cariati celebra l’incontro tra i popoli: torna il Festival internazionale “Sguardo e Mondi”
5 ore fa:Strage dei braccianti, il 6 giugno manifestazione nazionale della Cgil ad Amendolara
3 ore fa:Quattro braccianti morti, Rapani: «L'Italia si interroghi, la dignità umana venga prima di ogni divisione»
4 ore fa:La scuola sale sul palco con "Fimmina": docenti e personale diventano una compagnia teatrale per la solidarietà
5 ore fa:Castrovillari, Massarotti guarda al ballottaggio: «Serve una fase nuova, la città torni a pensare in grande»
7 ore fa:Cassano conquista la Polonia: delegazione di notai in visita alla scoperta del territorio
2 ore fa:Castrovillari, nessun «confronto al buio» il centrodestra evita il dibattito pubblico
5 ore fa:Orientamento, il Majorana porta la scuola in piazza con sei stand

Trasparenza e anticorruzione, forte l'impegno di Corigliano

1 minuti di lettura
TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE. “Il Comune di Corigliano rinnova il suo impegno sulle problematiche della gestione dell’Ente che incide fortemente sulla vita quotidiana dei cittadini. In questo scenario in evoluzione molta attenzione dovrà essere posta anche alle nuove funzioni e responsabilità personali di Amministratori, Segretario Comunale, Responsabili dei Servizi e Revisori soggetti ormai anche a forti sanzioni pecuniarie”. È quanto afferma Gennaro BIANCO, membro del Consiglio Nazionale di Presidenza Ancrel-Club dei Revisori, in merito alla giornata di studio formativo per gli enti locali tenutasi nella cornice nel Castello Ducale nei giorni scorsi. Il momento di approfondimento proposto dal dott. Roberto MASTROFINI, presidente della fondazione LOGOS P.A. ed esperto nella Gestione Pubblica Amministrazione e componente del Tavolo Tecnico Stabilità della Regione Lazio, è stata organizzata dal comune di Corigliano Calabro insieme alla LOGOS PA Calabria, con il patrocinio e la collaborazione dell’ANCREL – CLUB DEI REVISORI. Oltre al sindaco di Corigliano Giuseppe GERACI, agli assessori Vincenzo IANNUZZI e Tommaso MINGRONE erano presenti il sindaco di Cariati Filippo SERO e rappresentanti dei comuni di Acquappesa, Crosia, Pietrapaola, San Cosmo Albanese, Cropalati, Cassano allo Ionio, Villapiana, Caloveto, San Marco Argentano e Longobucco. A coordinare la giornata formativa è stato il Dott. Gennaro BIANCO, membro del Consiglio Nazionale di Presidenza Ancrel-Club dei Revisori. È stato il dott. Roberto MASTROFINI a tenere viva l’attenzione della platea andando a sviscerare poi gli aspetti che attraverso l’applicazione delle norme sulla trasparenza generano migliori performance e giocano un ruolo importantissimo a favore dell’Anticorruzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.