2 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
4 ore fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
19 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
6 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
2 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
5 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
7 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
1 ora fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
40 minuti fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
3 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra

Trasparenza e anticorruzione, forte l'impegno di Corigliano

1 minuti di lettura
TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE. “Il Comune di Corigliano rinnova il suo impegno sulle problematiche della gestione dell’Ente che incide fortemente sulla vita quotidiana dei cittadini. In questo scenario in evoluzione molta attenzione dovrà essere posta anche alle nuove funzioni e responsabilità personali di Amministratori, Segretario Comunale, Responsabili dei Servizi e Revisori soggetti ormai anche a forti sanzioni pecuniarie”. È quanto afferma Gennaro BIANCO, membro del Consiglio Nazionale di Presidenza Ancrel-Club dei Revisori, in merito alla giornata di studio formativo per gli enti locali tenutasi nella cornice nel Castello Ducale nei giorni scorsi. Il momento di approfondimento proposto dal dott. Roberto MASTROFINI, presidente della fondazione LOGOS P.A. ed esperto nella Gestione Pubblica Amministrazione e componente del Tavolo Tecnico Stabilità della Regione Lazio, è stata organizzata dal comune di Corigliano Calabro insieme alla LOGOS PA Calabria, con il patrocinio e la collaborazione dell’ANCREL – CLUB DEI REVISORI. Oltre al sindaco di Corigliano Giuseppe GERACI, agli assessori Vincenzo IANNUZZI e Tommaso MINGRONE erano presenti il sindaco di Cariati Filippo SERO e rappresentanti dei comuni di Acquappesa, Crosia, Pietrapaola, San Cosmo Albanese, Cropalati, Cassano allo Ionio, Villapiana, Caloveto, San Marco Argentano e Longobucco. A coordinare la giornata formativa è stato il Dott. Gennaro BIANCO, membro del Consiglio Nazionale di Presidenza Ancrel-Club dei Revisori. È stato il dott. Roberto MASTROFINI a tenere viva l’attenzione della platea andando a sviscerare poi gli aspetti che attraverso l’applicazione delle norme sulla trasparenza generano migliori performance e giocano un ruolo importantissimo a favore dell’Anticorruzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.