2 ore fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
2 ore fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
17 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
16 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
4 ore fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
1 ora fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
3 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
18 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
1 ora fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini

Torna a Trebisacce il Carnevale dello Jonio, evento giunto alla seconda edizione

1 minuti di lettura
L’Amministrazione di Trebisacce ha inteso patrocinare e contribuire concretamente alla realizzazione della seconda edizione del Carnevale dello Jonio, la cui organizzazione è curata dalla Pro Loco - Città di Trebisacce presieduta dalla Prof.ssa Concetta Cardamone. Dopo il successo e la grande partecipazione raccolti nel 2019 con l’Anno Zero della manifestazione, il programma dell’evento cresce e si rinnova affiancando alla festa di piazza, che avrà luogo dalle ore 18.00 in Piazza della Repubblica, una sfilata di carri di carnevale e maschere. Partendo, alle ore 15.00 dall’Antico Borgo di Trebisacce, in Piazza San Martino, la sfilata di carri e maschere attraverserà il corso principale della città e si ricongiungerà alla festa in piazza, dove si esibiranno scuole di danza e gruppi musicali coordinati dalla dinamica Fede Massa, per celebrare un momento di festa e divertimento. «Il Carnevale dello Ionio – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo – continua a crescere di anno in anno. L’intenso lavoro che la Pro Loco sta portando avanti, in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale, sta producendo frutti concreti, riverberi che toccano tanto il tessuto cittadino quanto le dinamiche turistiche del territorio. Continueremo a lavorare in questo senso, puntando su quel ricco paniere culturale di tradizioni, di suggestioni, folklore e di storia che ci appartengono, che fanno parte di tutti noi. Tanti sono i progetti che nei prossimi mesi presenteremo in questo contesto, ma ora è il momento di festeggiare il Carnevale, da sempre evento ricco di fascino e magia. Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo alla Prof.ssa Cardamone, presidente della Pro Loco, e a tutti soci, per l’impegno profuso, così come è doveroso ringraziare Maria Francesca Aloise per il lavoro di coordinamento svolto, nonché Mimmo Pinelli e Roberta Romanelli per la collaborazione prestata, unitamente alla Polizia Municipale e a tutti i dipendenti comunali».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.