14 ore fa:Giovanni B. Algieri candidato al Globo d’Oro: il regista di Corigliano-Rossano tra i migliori corti italiani
12 ore fa:Corigliano-Rossano, un taglio per la ricerca: torna l’iniziativa solidale a sostegno di AIRC
1 ora fa:Tumore al seno, la Carovana della Prevenzione arriva a Vaccarizzo Albanese
25 minuti fa:Amendolara, il fondo di Iemboli: «Bruciati vivi per aver rivendicato un contratto di lavoro»
14 ore fa:Giornata delle tartarughe marine, la Calabria del nord-est resta una nursery fragile per la Caretta caretta
15 ore fa:Aggressione al Comune di Crosia, la CGIL: «Violenza inaccettabile contro due dipendenti pubblici»
13 ore fa:Corigliano, sfonda con l’auto l’ingresso del Pronto soccorso: fermato un 58enne
2 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino replica a Rapani: «Prima di commentare bisognerebbe leggere»
55 minuti fa:Corigliano-Rossano, emergenza oncologia: malati senza assistenza specializzata, estate da incubo tra carenze e disagi
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Feneal UIL: «Opera strategica che avanza e può cambiare il futuro del territorio»

Torna NataleInsieme 2018 a Spezzano Albanese

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE. È tutto pronto per l'edizione 2018 del “NataleInsieme” promosso e curato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese. Obiettivo principale del maxi evento è, come il consigliere delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano, quello di “regalare serate e momenti piacevoli e di condivisione”. Ad aprire le attività natalizie, 8 e 9 dicembre, sono i Mercatini di Natale, sapori e profumi al ritmo dei suoni di zampogne e strumenti tradizionali. Spazio ai bambini con la Magia del Natale, proiezioni di film a tema natalizio, e il Parco di Babbo Natale, con giochi, animazione e tanto divertimento. Si continua con l'immancabile appuntamento Incontriamoci, per lo scambio di Auguri e la distribuzione del Calendario 2019. E poi ancora il 23 dicembre alle 19.45 con il concerto di Natale del Coro Voci di Pace, le tradizioni del periodo Natalizio con Antonio Gattabria a cura di NaJemi e momenti di solidarietà, come Christmas Carol e quello organizzato dal Coro Verdi Note di Maria Teresa Bomentre insieme al Centro Diurno del Comune.

A tutto questo, inoltre, si aggiunge un altro momento importante per la comunità spezzanese, così come lo stesso Gazzarano tiene a sottolineare: «Dopo un costante lavoro fianco a fianco con le associazioni e il Forum di incontri, Open Space "Energie per Spezzano Albanese", nasce e sarà inaugurato, il 27 Dicembre, il Palazzo delle Associazioni, a dimostrazione della grande attenzione e del coinvolgimento del mondo dell'associazionismo locale.

A corollario degli eventi e dei momenti di incontro e socializzazione -continua-, l'accensione delle luminarie, per rendere magica l'atmosfera Natalizia. Approfitto -conclude Giuseppe Gazzarano- per porgere i miei più sentiti auguri a tutta la nostra comunità, che sia un Natale, di serenità, di gioia nel cuore e di speranza, soprattutto per chi in questo momento è in condizioni di disagio e di difficoltà». Il tutto lanciando un appello ai concittadini: «Nel possibile vi invito a frequentare i nostri tanti negozi, locali, pizzerie e ristoranti, che per l'occasione sono già addobbati a festa e pronti ad accoglierci, per trascorrere in armonia questo periodo insieme a familiari ed amici. Buone Festività a voi tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.