Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
17 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
14 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
9 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
8 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
12 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
13 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
11 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
3 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
16 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»

Torna NataleInsieme 2018 a Spezzano Albanese

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE. È tutto pronto per l'edizione 2018 del “NataleInsieme” promosso e curato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese. Obiettivo principale del maxi evento è, come il consigliere delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano, quello di “regalare serate e momenti piacevoli e di condivisione”. Ad aprire le attività natalizie, 8 e 9 dicembre, sono i Mercatini di Natale, sapori e profumi al ritmo dei suoni di zampogne e strumenti tradizionali. Spazio ai bambini con la Magia del Natale, proiezioni di film a tema natalizio, e il Parco di Babbo Natale, con giochi, animazione e tanto divertimento. Si continua con l'immancabile appuntamento Incontriamoci, per lo scambio di Auguri e la distribuzione del Calendario 2019. E poi ancora il 23 dicembre alle 19.45 con il concerto di Natale del Coro Voci di Pace, le tradizioni del periodo Natalizio con Antonio Gattabria a cura di NaJemi e momenti di solidarietà, come Christmas Carol e quello organizzato dal Coro Verdi Note di Maria Teresa Bomentre insieme al Centro Diurno del Comune.

A tutto questo, inoltre, si aggiunge un altro momento importante per la comunità spezzanese, così come lo stesso Gazzarano tiene a sottolineare: «Dopo un costante lavoro fianco a fianco con le associazioni e il Forum di incontri, Open Space "Energie per Spezzano Albanese", nasce e sarà inaugurato, il 27 Dicembre, il Palazzo delle Associazioni, a dimostrazione della grande attenzione e del coinvolgimento del mondo dell'associazionismo locale.

A corollario degli eventi e dei momenti di incontro e socializzazione -continua-, l'accensione delle luminarie, per rendere magica l'atmosfera Natalizia. Approfitto -conclude Giuseppe Gazzarano- per porgere i miei più sentiti auguri a tutta la nostra comunità, che sia un Natale, di serenità, di gioia nel cuore e di speranza, soprattutto per chi in questo momento è in condizioni di disagio e di difficoltà». Il tutto lanciando un appello ai concittadini: «Nel possibile vi invito a frequentare i nostri tanti negozi, locali, pizzerie e ristoranti, che per l'occasione sono già addobbati a festa e pronti ad accoglierci, per trascorrere in armonia questo periodo insieme a familiari ed amici. Buone Festività a voi tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.