8 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
8 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
7 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
6 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
9 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
6 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
9 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
10 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
7 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
8 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano

La testimonianza del paziente positivo di Roggiano: "il Coronavirus mi sta ammazzando"

1 minuti di lettura

"Immagino tutto questo che capita a me su una persona anziana o con problemi di qualsiasi genere, sicuramente non ce la farebbe"

Parole cariche di angoscia e strazio quelle che Filippo di Scianni, 46enne di Roggiano risultato positivo al Coronavirus, rilascia nell'ethernet dal suo personalissimo inferno. Quello che dopo un primo ricovero a Castrovillari lo vede quasi vegetare in un letto dell'Ospedale Annunziata di Cosenza e allo stesso tempo lottare a pugni chiusi contro questo subdolo e silenziosissimo male. Che nonostante Filippo sia giovane e senza patologie lo "sta ammazzando. L’ossigeno mi sta aiutando a respirare, altrimenti sarebbe la fine – scrive su Facebook-. Immagino tutto questo che capita a me su una persona anziana o con problemi di qualsiasi genere, sicuramente non ce la farebbe. Se tutto ciò dovesse accadere la colpa sarebbe solo nostra. Io manderei l’esercito e chiuderei l’Italia per 15 giorni dato che in autonomia non ne siamo capaci. Vi supplico: non uscite di casa. Solo io posso confermare quanto è vero tutto questo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.