2 ore fa:Sapia confermato segretario Fai-Cisl, Smurra: «Valido interlocutore per progetti di crescita e sviluppo»
3 ore fa:Covid, la Calabria oggi piange 14 vittime di cui 5 in provincia di Cosenza
1 ora fa:Rende, due furti in 48ore in due supermercati: individuati i responsabili
3 ore fa:Cassano, da lunedì 24 si torna in classe. La mensa resta sospesa fino a fine febbraio
1 ora fa:Ecomafie, D'Ippolito (M5S): «Combattere le organizzazioni criminali con norme precise, severe e moderne»
2 ore fa:Porto di Co-Ro, nominato il progettista che preparerà le relazioni per acquisire le aree di alaggio e varo
2 ore fa:Domani imperdibile appuntamento al Teatro Garden di Rende: il live di Fabio Concato
40 minuti fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»
2 ore fa:Il cuore grande di Cariati: colletta popolare per arredare l'ospedale (prossimo a riaprire)
2 ore fa:Ospedale di Cariati, continuano le iniziative “dal basso”: partita una raccolta fondi per arredi e suppellettili

Terzo Megalotto SS106, Santelli: «Opera essenziale per l'economia della Sibaritide»

1 minuti di lettura
«Se non lavoriamo ora per la squadra Italia e se non lavoriamo, tutti insieme, soprattutto ora per la squadra Calabria, quando lo faremo?». Sono le parole del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, intervenuta alla cerimonia di consegna dei lavori del Terzo megalotto della Statale 106, tenutasi pochi minuti fa a Francavilla Marittima, lì dove dovrebbe sorgere uno dei campi base dei nuovi cantieri. La Santelli ha aperto al dialogo e alla collaborazione affinché quella tanta auspicata filiera istituzionale che per i problemi della nostra regione si è sempre inceppata, possa ritornare a macinare opere, produttività e benessere per i territori. «Mi auguro - ha ribadito Santelli - che l'emergenza ci abbia insegnato qualcosa, che ci abbia insegnato a rimanere uniti. Quest'opera - ha aggiunto - può diventare il simbolo di una nuova stagione di opere pubbliche che servono a ridare lavoro e a fare girare l'economia». «L'esempio Genova - ha aggiunto la Governatrice della Calabria -  è importante per capire che quando un'opera viene sburocratizzata diventa reale in poco tempo. Ecco, io spero che possa avvenire la stessa cosa per il terzo megalotto della Statale 106. Questa è un'opera essenziale per far ripartire l'economia della Sibaritide, che nonostante tutto rimane uno dei territori più ricchi della nostra regione, in termini di cultura, tradizioni e produttività. In questi 38 km di nuova strada è racchiuso un patrimonio di risorse immenso che chiedono di essere valorizzate e apprezzate dal resto del mondo». LEGGI ANCHE:

SS106, Di Micheli: «Ora proteggiamo questo cantiere da chi non vuole bene alla Calabria»

In corso la cerimonia di consegna dei lavori del Terzo Megalotto della Statale 106 – SEGUI LA DIRETTA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.