1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, arte e memoria nell’opera inedita di Rossella D’Aula
1 ora fa:Alluvione di febbraio, fino a 5mila euro per le abitazioni danneggiate: fondi anche per Cassano
30 minuti fa:SS106 verso Crotone, Scutellà (M5S) chiede interventi per la sicurezza: incontro con Anas il 14 ottobre
Adesso:OP Agricor cresce a Corigliano-Rossano: il 15 ottobre inaugura il nuovo stabilimento
3 ore fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta a tavola tra vini, sapori e territorio
4 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, Magnolia porta i bambini nei luoghi identitari della Calabria
16 ore fa:Scuola, a Corigliano-Rossano numeri da record: 3.303 iscritti alla mensa scolastica
2 ore fa:Eurobirdwatch da record in Sila: 2.655 uccelli osservati al Lago Ariamacina
3 ore fa:Alto Jonio, nove Comuni verso il distretto turistico. E la rete Terrae Magna Grecia a cosa serve?
2 ore fa:Smart in fiamme nella notte a Schiavonea: sul posto polizia e vigili del fuoco

OP Agricor cresce a Corigliano-Rossano: il 15 ottobre inaugura il nuovo stabilimento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un nuovo investimento produttivo nel cuore della Sibaritide e un confronto sulle prospettive dell’agricoltura meridionale. Giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 16, OP Agricor inaugurerà il proprio nuovo stabilimento produttivo nella zona industriale di Corigliano-Rossano, settore 1-2.

Per l’organizzazione si tratta di una nuova tappa nel percorso di crescita dell’OP e di un’occasione per mettere al centro alcuni dei temi che interessano il futuro del comparto agroalimentare: innovazione, legalità, aggregazione tra produttori e capacità di generare valore sul territorio.

In occasione dell’inaugurazione è stato infatti organizzato l’evento “Fare Impresa a Sud. Innovazione e Legalità a presidio del valore”, al quale è annunciata la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, delle organizzazioni di categoria, del mondo finanziario e della filiera agroalimentare.

Il confronto sarà dedicato alle prospettive di sviluppo del territorio e all’evoluzione del settore agricolo, con particolare attenzione alle condizioni necessarie per fare impresa nel Mezzogiorno e rafforzare la filiera.

«È un traguardo importante per la nostra organizzazione e per il territorio», sottolinea OP Agricor presentando l’appuntamento. La giornata si concluderà con un aperitivo e un momento di networking tra gli ospiti, le istituzioni e gli operatori presenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.