17 ore fa:Rossanese, doccia gelata: il Brancaleone strappa il 2-2 al 95’
1 ora fa:Italia del Meridione inaugura la nuova sede: «Corigliano-Rossano merita un futuro migliore»
44 minuti fa:Emergenza tumori nella Sibaritide, confronto alle Grotte di Sant’Angelo
2 ore fa:Sibari–Bolzano, l’allarme degli edili: «Togliere il treno significa allontanarci dalle nostre famiglie»
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Spartaco nel Brutium, la rivolta degli schiavi che incendiò anche Thurii
16 ore fa:Papa Leone XIV annuncia un intervento al polmone: Cassano si stringe in preghiera
14 minuti fa:Oriolo entra nelle scuole: storia e identità al centro della didattica di prossimità
1 ora fa:Tpl in Calabria, le opposizioni sfidano Occhiuto: «Venga in aula e si assuma le sue responsabilità»
3 ore fa:Da Castrovillari a Roma, "Music in the World" premia i talenti: riconoscimento al giovane Laffranchini
4 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli in Germania: a Fellbach l’abbraccio oltre la distanza

Co-Ro, nasce Progetto Humus: prima riunione operativa tra partecipazione e territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prima riunione operativa per Progetto Humus, la nuova realtà che punta a creare uno spazio di ascolto, partecipazione e proposta dedicato alle esigenze del territorio e della comunità.

L’incontro si è svolto il 1° ottobre negli spazi del Museo d’Arte di Giacomo Felicetti, scelto come luogo simbolico per dare avvio a un percorso che intende intrecciare partecipazione, cultura e confronto.

Nel corso della riunione sono state definite le linee guida del progetto e programmate le prime attività. L’esordio pubblico è previsto già nei prossimi giorni attraverso un’iniziativa che sarà presentata sui social.

L’obiettivo dichiarato è fare di Progetto Humus un punto di riferimento per il territorio, raccogliendo segnalazioni e problematiche, elaborando proposte e organizzando eventi e momenti di confronto capaci di coinvolgere direttamente la comunità.

Il primo incontro segna dunque l’avvio operativo di un progetto che sceglie di partire dall’ascolto e dal coinvolgimento delle persone, con le prossime iniziative che serviranno a delinearne più concretamente attività e obiettivi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.