Tradizione e innovazione: l’Agenzia Generale di Rossano De Rosis guarda al futuro
Quattro generazioni di storia si rinnovano con il passaggio generazionale e un progetto rivolto ai giovani professionisti del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO- La capacità di coniugare tradizione e innovazione rappresenta oggi un elemento fondamentale per garantire solidità e crescita, soprattutto in un territorio come il nostro. È proprio in questa direzione che continua a muoversi l’Agenzia Generale di Rossano De Rosis, una realtà radicata nel tempo e costruita su una storia familiare che attraversa quattro generazioni.
Un’eredità fatta di relazioni, vicinanza e presenza costante, che ha permesso negli anni di instaurare rapporti solidi e duraturi con i clienti. La continuità sul territorio è infatti uno dei principali punti di forza dell’agenzia, che ha saputo dimostrare resilienza e capacità di adattamento di fronte ai cambiamenti, mantenendo sempre saldi i propri valori.
Oggi questo percorso si apre a una nuova fase grazie a un importante passaggio generazionale. Alla guida resta l’Agente Generale Claudio Zicarelli, affiancato dalla figlia Greta: una sinergia che rappresenta non una rottura con il passato, ma un’evoluzione naturale, in cui esperienza e nuove competenze si incontrano, dando vita a una visione strategica aperta al cambiamento.
In questo contesto si inserisce anche l’impegno di Generali Italia, che continua a investire sul territorio con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e creare nuove opportunità. Proprio attraverso l’Agenzia Generale di Rossano De Rosis prende forma un progetto ambizioso: la costruzione di una rete di giovani professionisti motivati, pronti a mettersi in gioco e a contribuire attivamente allo sviluppo dell’agenzia. La Compagnia tramite Claudio e Greta ricerca figure di consulenti assicurativi che verranno formati, seguiti e inquadrati come Collaboratori di Agenzia.
Si tratta di un’iniziativa che guarda al futuro, puntando sulla valorizzazione delle nuove generazioni e sulla creazione di un ambiente dinamico, inclusivo e orientato alla crescita.
Tradizione, continuità e visione si fondono così in un modello che mette al centro le persone, il territorio e la capacità di evolversi: elementi fondamentali per chi vuole fare impresa al Sud.
Se ti riconosci in questi valori, puoi inviare il tuo curriculum all’indirizzo: agenzia.rossanoderosis.it@generali.com.