8 ore fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
6 ore fa:Sibari, scontro politico sul mancato ottenimento della Bandiera Blu: l’opposizione attacca Iacobini e Avena
9 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
11 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
10 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
9 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
8 ore fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
10 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu
7 ore fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
7 ore fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»

Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nel cuore di Piragineti si rinnova uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione religiosa locale: il Santo Rosario dedicato alla Vergine Maria. L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia San Pio X dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, accompagnerà i fedeli per tutto il mese di maggio.

Ogni lunedì, alle ore 20:00, la comunità si ritroverà per un momento di preghiera e raccoglimento all’aperto, in un clima semplice ma profondamente partecipato. Il Rosario sarà recitato di fronte all’immagine della Madonna Maria del Patire – Odigítria, simbolo di devozione e punto di riferimento spirituale per tanti fedeli del territorio.

Ad arricchire gli incontri saranno i canti mariani, che contribuiranno a rendere ancora più intensa l’esperienza spirituale, favorendo la partecipazione collettiva e il senso di appartenenza.

Un’iniziativa che si inserisce nella tradizione del mese mariano, tempo dedicato alla Madonna e alla riscoperta della fede vissuta insieme, capace ancora oggi di unire generazioni diverse nel segno della preghiera e della condivisione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.