Frana sulla SP 251, completati gli interventi: riapertura imminente della Caloveto–Bocchigliero
Il consigliere provinciale Luigi Garofalo: «Risposta concreta e tempestiva della Provincia di Cosenza per i territori della Sila Greca»
CORIGLIANO-ROSSANO- Sono stati completati gli interventi di messa in sicurezza lungo la SP 251 Caloveto–Bocchigliero, interessata nei giorni scorsi da una frana che aveva provocato pesanti disagi alla viabilità e ai collegamenti dell’area interna della Sila Greca. La riapertura della strada è prevista a breve, dopo la conclusione delle operazioni di rimozione del materiale instabile e di sgombero della carreggiata.
A darne notizia è il consigliere provinciale Luigi Garofalo, che parla di «un risultato importante ottenuto in tempi rapidi grazie al lavoro sinergico della Provincia di Cosenza e alla collaborazione di tutte le figure coinvolte».
Garofalo ha espresso un particolare ringraziamento al presidente della Provincia di Cosenza, Biagio Faragalli, «per la presenza costante e la tempestività dimostrata sin dal primo momento», e al dirigente provinciale ai lavori pubblici e alla viabilità, l’ingegnere Gianluca Morrone, «per il grande lavoro tecnico e operativo svolto in pochissimo tempo».
«Ancora una volta – afferma Garofalo – la Provincia di Cosenza ha dimostrato concretezza e attenzione verso le esigenze dei territori interni, intervenendo con rapidità su una strada fondamentale per i collegamenti tra Caloveto, Bocchigliero e l’intera area della Sila Greca».
Un ringraziamento è stato rivolto anche all’imprenditore Antonio Vitale per la disponibilità e la collaborazione garantite durante tutte le fasi dell’intervento.
«La riapertura della SP 251 rappresenta una risposta concreta per cittadini, lavoratori e aziende agricole della zona, che attendevano il ripristino della normale viabilità», conclude il consigliere provinciale.