8 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
7 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
Adesso:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
2 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
5 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti
6 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
8 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro
3 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
4 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
30 minuti fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente

Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà consegnato lunedì mattina il nuovo Asilo Nido comunale di località Frasso, a Rossano Scalo. Si tratta del primo Asilo Nido comunale di Rossano, destinato ad accogliere bambini della fascia 0-3 anni.

Una struttura moderna, sostenibile, accogliente e sicura, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale per garantire anche a questa parte della Città un luogo educativo dedicato alla prima infanzia, offrendo così un importante supporto alle famiglie e nuove opportunità di crescita e socializzazione per i più piccoli.

La consegna del nuovo Nido del Frasso segue quella avvenuta venerdì scorso a Corigliano Scalo, per il rinnovato Asilo Nido di via Maradea, già attivo, ma ampliato ed oggi capace di ospitare fino a 66 bambini.

Il servizio destinato alle famiglie prenderà ufficialmente il via nel mese di settembre, al termine della gara per l'affidamento della gestione dei quattro Asili Nido comunali della città: il nuovo nido di Frasso, quello di via Maradea, e le strutture di Boscarello e Petra, che saranno consegnate nelle prossime settimane.

L'Amministrazione Comunale conferma così il proprio impegno nel potenziamento dei servizi per l'infanzia e nel rafforzamento delle politiche educative e sociali su tutto il territorio cittadino.

«Con questa nuova struttura continuiamo a costruire una rete di servizi educativi fondamentale per il futuro della nostra Città – dichiara il Vice Sindaco con delega all'Istruzione, Giovanni Pistoia –. Gli Asili Nido rappresentano non soltanto un sostegno concreto alle famiglie, ma anche luoghi di crescita, socializzazione e formazione per i bambini. Dopo anni di attese, anche l'area di Rossano potrà finalmente contare su un servizio pubblico dedicato alla fascia 0-3 anni, in strutture all'avanguardia e pensate per garantire qualità educativa e benessere».

«Con immenso entusiasmo - dice l'Assessore ai Lavori Pubblici, Tatiana Novello - è stato consegnato l'asilo nido di Via Maradea, riqualificato nella parte esistente, ed ampliato. Una struttura sicura sismicamente, efficientata energeticamente e con spazi nuovi e colorati per i nostri bambini. A breve altri Asili Nido saranno consegnati, in primis quello di località Frasso lunedì prossimo, per una Città con servizi adeguati alle famiglie».

«Siamo davvero molto felici di poter mettere a disposizione della comunità questo ulteriore Asilo Nido, in una parte della Città che ne era da sempre sprovvista – dichiara il Sindaco Flavio Stasi –. Rispondo a tante richieste di queste ore e posso affermare che, trattandosi di un servizio a gestione esterna, sarà cura del gestore che si aggiudicherà la gara reclutare il personale necessario per garantire il funzionamento delle strutture, ovviamente secondo standard qualitativi e contrattuali stabiliti dalla normativa. Grazie a queste strutture creeremo anche occupazione di qualità a servizio delle nostre famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.