1 ora fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
4 ore fa:Pietrapaola, rinasce la Pro Loco: il 22enne Domenico Chiarelli eletto presidente
3 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
4 ore fa:Tragico epilogo a Cariati: ritrovato privo di vita l'ultrasettantenne scomparso ieri
1 ora fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
28 minuti fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
3 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
5 ore fa:Laura Scrivo, da Saracena a Roma: la sua “voce rara” tra i finalisti di Music@Mens 2026
2 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca
47 minuti fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»

Pasqua 2026, Grotte di Sant’Angelo: turismo di prossimità per riscoprire il territorio

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO IONIO - Le Grotte di Sant’Angelo riaprono al pubblico in occasione delle festività pasquali 2026, offrendo ai visitatori un’opportunità per riscoprire uno dei luoghi più suggestivi del territorio e valorizzare il patrimonio naturale e culturale locale.

Nel dettaglio, il calendario delle aperture prevede per giovedì 2 aprile ingressi alle ore 10:00, 11:30, 15:00 e 16:30, con gli stessi orari confermati anche per venerdì 3 aprile. Sabato 4 aprile è in programma l’iniziativa “Tutti in grotta”, con biglietto speciale al costo di 5 euro e una maggiore disponibilità di accessi distribuiti tra mattina e pomeriggio, mentre domenica 5 aprile le grotte resteranno chiuse. Le visite riprenderanno lunedì 6 aprile con ingressi alle ore 10:00, 10:30, 11:00, 11:30, 12:00 e 12:30, per poi concludersi martedì 7 aprile con i consueti orari delle 10:00, 11:30, 15:00 e 16:30.

La riapertura rappresenta un momento significativo per il territorio di Cassano allo Ionio, che attraverso le sue bellezze naturali invita cittadini e turisti a un’esperienza immersiva tra stalattiti e stalagmiti, in un contesto di grande fascino. Le Grotte di Sant’Angelo si confermano così un punto di riferimento per il turismo locale, capace di coniugare natura, storia e identità culturale, offrendo un’occasione concreta per riscoprire luoghi simbolo e promuovere una rinnovata attenzione verso il patrimonio ambientale.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cassano allo Ionio in collaborazione con il Centro Regionale di Speleologia Enzo dei Medici, a testimonianza di un impegno condiviso nella valorizzazione di un sito che continua ad attrarre visitatori e appassionati, soprattutto in periodi di festa come quello pasquale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.