13 ore fa:Giustizia, a Co-Ro confronto pubblico per il no: «Serve una riforma, ma non questa»
15 ore fa:Longobucco celebra la tradizione: torna “U ‘Mmitu e San Giuseppe” tra sapori e musica dal vivo
20 minuti fa:Civita incontra Siviglia, confronto tra chef tra tradizione e innovazione gastronomica
13 ore fa:Castrovillari celebra la poesia: Paola Bonadies presenta “Anatomia di un silenzio” al Castello Aragonese
1 ora fa:Calopezzati si mobilita per l’ambiente: domenica la giornata ecologica in Piazza Giudiceandrea
Adesso:Co-Ro, Latte nelle scuole: educazione alimentare e sostenibilità al centro del progetto europeo
2 ore fa:Plataci punta sulla prima infanzia: incontro con i genitori per la ludoteca comunale
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Lucisano spacca il centrodestra e se ne va sbattendo la porta: nasce il Gruppo Misto
46 minuti fa:Tributi, Corigliano-Rossano vara la “rottamazione”: taglio pesante di 17 milioni
1 ora fa:Castrovillari trionfa alla Heart Cup 2026: pioggia di medaglie per la Seidokan Karate Club

Co-Ro, Latte nelle scuole: educazione alimentare e sostenibilità al centro del progetto europeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuto ieri, nei plessi della scuola primaria di Apollinara e Torricella, l’incontro formativo con l’esperta Nadia Viteritti nell’ambito del progetto “Latte nelle scuole”, un’iniziativa volta a sensibilizzare gli alunni sui temi dell’alimentazione e della sostenibilità.

Nel corso dell’incontro, l’esperta ha illustrato agli studenti l’importanza della filiera alimentare locale e della produzione sostenibile, offrendo spunti di riflessione su scelte consapevoli legate al consumo quotidiano. Il progetto, promosso dall’Unione Europea, si propone di incoraggiare sane abitudini alimentari e di incentivare il consumo di latte e prodotti lattiero-caseari, valorizzando al contempo i principi della sostenibilità.

Attraverso degustazioni guidate, gli alunni sono stati accompagnati in un percorso di educazione alimentare finalizzato a favorire comportamenti consapevoli e duraturi nel tempo, rafforzando il legame tra conoscenza, territorio e benessere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.