5 ore fa:Da Vienna al Quirinale fino a Piazza Steri: il violino di Manuela Mosca torna a suonare nel cuore di Rossano
3 ore fa:La Calabria pronta a promuoversi nel mondo, ma tra i progetti turistici finanziabili Sibari resta fuori
2 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
4 ore fa:Cariati, la Calabria che resta dentro anche quando si parte: Talarico racconta il suo “Giovane incompiuto”
2 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
1 ora fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
32 minuti fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
17 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
1 ora fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
Ieri:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale

Co-Ro, Latte nelle scuole: educazione alimentare e sostenibilità al centro del progetto europeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuto ieri, nei plessi della scuola primaria di Apollinara e Torricella, l’incontro formativo con l’esperta Nadia Viteritti nell’ambito del progetto “Latte nelle scuole”, un’iniziativa volta a sensibilizzare gli alunni sui temi dell’alimentazione e della sostenibilità.

Nel corso dell’incontro, l’esperta ha illustrato agli studenti l’importanza della filiera alimentare locale e della produzione sostenibile, offrendo spunti di riflessione su scelte consapevoli legate al consumo quotidiano. Il progetto, promosso dall’Unione Europea, si propone di incoraggiare sane abitudini alimentari e di incentivare il consumo di latte e prodotti lattiero-caseari, valorizzando al contempo i principi della sostenibilità.

Attraverso degustazioni guidate, gli alunni sono stati accompagnati in un percorso di educazione alimentare finalizzato a favorire comportamenti consapevoli e duraturi nel tempo, rafforzando il legame tra conoscenza, territorio e benessere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.