3 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
2 ore fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
1 ora fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»
2 ore fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
5 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
3 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
1 ora fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
5 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
50 minuti fa:Ingegnerizzazione reti idriche, Stasi: «Interventi su Cona-Pantasima e campo pozzi di Santa Lucia»
4 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca

Donne Lavoratrici e Storia del Territorio: Lungro Celebra la Giornata Internazionale della donna

1 minuti di lettura

LUNGRO - In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 marzo alle ore 18:00 presso il Museo Storico della Miniera di Salgemma “G. B. Rennis” di Lungro, si terrà un incontro dedicato al ruolo delle donne lavoratrici, promosso in collaborazione con i volontari del Servizio Civile del Comune.

L’evento vuole offrire una riflessione sui temi sempre attuali delle pari opportunità, delle tutele e dei diritti, tracciando un percorso dal passato al presente.

Interverranno il Sindaco di Lungro, Carmine Ferraro, la Sindaca di Acquaformosa, Annalisa Milione, e la Presidente dell’assemblea generale Cgil, Francesca Marino, mentre la discussione sarà moderata dalla presidente del consiglio comunale, Valentina Pastena.

A conclusione degli interventi, la volontaria del Servizio Civile Elisa Gaudio presenterà la sua ricerca sul ruolo delle donne in salina, un omaggio alla memoria per valorizzare l’impegno e l’impronta, spesso poco nota ma significativa, che le donne hanno lasciato nella storia del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.