7 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
3 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
6 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
1 ora fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
17 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
4 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
2 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
4 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
Adesso:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

1 minuti di lettura

CASSANO – Italia Viva Cassano All’Ionio accende i riflettori sullo stato di degrado della strada provinciale SP 165 Monte–Vigne Castrovillari, denunciando una situazione di pericolo per automobilisti e residenti.

«Come circolo di Italia Viva Cassano All’Ionio denunciamo lo stato di degrado e pericolo della strada provinciale SP 165. Ad oggi abbiamo assistito solo a promesse per la strada Monte Cassano–Vigne Castrovillari, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti», si legge nella nota.

Nel mirino finisce la gestione politica della Provincia di Cosenza. «La responsabilità è netta e chiara: la compagine politica di centrodestra che governa ormai da anni la Provincia è sempre la prima nelle passerelle elettorali ed è sempre la prima a dimenticarsi puntualmente del nostro territorio. Lo stato delle strade provinciali è un esempio evidente», afferma il circolo.

Italia Viva chiede interventi immediati per la messa in sicurezza dell’arteria. «Rivolgiamo un appello ai rappresentanti dell’assise provinciale affinché intervengano con urgenza, vista la pericolosità delle buche che ormai sono diventate voragini».

Un appello viene rivolto anche al Comune di Cassano. «Chiediamo all’Amministrazione comunale di intercedere presso la Provincia: per i cittadini la situazione è intollerabile ed è grave che nessuno se ne occupi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.