Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
Il circolo locale accusa la Provincia: «Promesse mai mantenute, il centrodestra dimentica il territorio»
CASSANO – Italia Viva Cassano All’Ionio accende i riflettori sullo stato di degrado della strada provinciale SP 165 Monte–Vigne Castrovillari, denunciando una situazione di pericolo per automobilisti e residenti.
«Come circolo di Italia Viva Cassano All’Ionio denunciamo lo stato di degrado e pericolo della strada provinciale SP 165. Ad oggi abbiamo assistito solo a promesse per la strada Monte Cassano–Vigne Castrovillari, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti», si legge nella nota.
Nel mirino finisce la gestione politica della Provincia di Cosenza. «La responsabilità è netta e chiara: la compagine politica di centrodestra che governa ormai da anni la Provincia è sempre la prima nelle passerelle elettorali ed è sempre la prima a dimenticarsi puntualmente del nostro territorio. Lo stato delle strade provinciali è un esempio evidente», afferma il circolo.
Italia Viva chiede interventi immediati per la messa in sicurezza dell’arteria. «Rivolgiamo un appello ai rappresentanti dell’assise provinciale affinché intervengano con urgenza, vista la pericolosità delle buche che ormai sono diventate voragini».
Un appello viene rivolto anche al Comune di Cassano. «Chiediamo all’Amministrazione comunale di intercedere presso la Provincia: per i cittadini la situazione è intollerabile ed è grave che nessuno se ne occupi».