2 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
1 ora fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
2 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
1 ora fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
Ieri:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
Ieri:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
Ieri:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Adesso:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
23 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
30 minuti fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano

Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days

1 minuti di lettura

La prevenzione torna protagonista nel comune di Mormanno con i Multi-Screening Days | Prevenzione in Comune, in programma domenica 11 gennaio 2026 presso il Centro Visita Galleria S. D’Alessandro, in Largo Savigliano. L’iniziativa è promossa dal Comune di Mormanno in collaborazione con ADIS Cosenza Onlus, con l’obiettivo di favorire la cultura della salute e della diagnosi precoce attraverso controlli accessibili a tutta la cittadinanza.

Nel corso della giornata sarà possibile effettuare check-up ecografici completi per donne e uomini a tariffe agevolate, offrendo un’importante opportunità di monitoraggio dello stato di salute.

Per le donne, il check-up ecografico prevede: Ecografia addome completo al costo di 40 euro; Ecografia mammaria bilaterale a 35 euro; Ecografia tiroidea a 35 euro

Per gli uomini, invece, sono disponibili: Ecografia addome completo con prostata sovrapubica a 40 euro; Ecografia tiroidea a 35 euro

L’accesso ai controlli è possibile solo su prenotazione, al fine di garantire una corretta organizzazione e ridurre i tempi di attesa. Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 346 2264351, contattabile anche tramite WhatsApp.

«Un piccolo gesto per la tua salute può fare una grande differenza»: è questo il messaggio che accompagna l’iniziativa, che si inserisce nel percorso di attenzione al benessere e alla prevenzione portato avanti dall’amministrazione comunale insieme al mondo del volontariato sanitario.

I Multi-Screening Days rappresentano un’occasione concreta per prendersi cura di sé e investire sulla salute, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità locale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.