2 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
32 minuti fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
3 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
1 ora fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
5 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
4 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
1 ora fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
4 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
2 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
3 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia

L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – L’UST CISL di Cosenza esprime le proprie congratulazioni a Mimmo Pisano per la sua elezione a presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari. Un incarico di grande prestigio che, secondo il sindacato, rappresenta il riconoscimento di un percorso professionale costruito su competenza, impegno e una solida conoscenza del territorio.

«Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Mimmo Pisano per la prestigiosa elezione a presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari – dichiara Michele Sapia, segretario generale dell’UST CISL di Cosenza –. Un risultato importante, frutto di competenza, impegno e profonda conoscenza del territorio. Siamo certi che saprà guidare l’Ordine con equilibrio, visione e spirito di servizio».

Il segretario generale sottolinea inoltre il legame già esistente tra Pisano e l’organizzazione sindacale, ricordando come egli ricopra attualmente anche il ruolo di presidente del Collegio sindacale dell’UST CISL di Cosenza.

«A nome dell’UST – aggiunge Sapia – esprimiamo le nostre più vive congratulazioni a Mimmo Pisano, formulando i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo e prestigioso incarico. Siamo convinti che il rafforzamento del dialogo e della collaborazione tra le parti sociali e le migliori energie della società rappresenti un valore decisivo per costruire percorsi di sviluppo condivisi».

Un approccio, conclude la CISL, che punta «a mettere al centro la persona» e a rispondere «al bisogno di maggiore confronto partecipativo di un territorio che merita attenzione, ascolto e progettualità condivisa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.