2 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
4 ore fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
1 ora fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
4 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
3 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
Adesso:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
3 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
5 ore fa:«Per Fico in Campania la priorità è il salario minimo, in Calabria Occhiuto pensa alle poltrone»
1 ora fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
2 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia

Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’associazione Donare e Amare ODV, in collaborazione con la Comunità di San Patrignano di Coriano (Rimini), promuove a Corigliano-Rossano una serie di incontri dedicati al tema delle dipendenze, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’iniziativa prevede momenti di confronto diretto con le testimonianze dei ragazzi ospiti della comunità di San Patrignano, che racconteranno il proprio percorso personale agli alunni, offrendo spunti di riflessione sui rischi legati alle dipendenze e sull’importanza della prevenzione.

Gli appuntamenti sono in programma martedì 4 febbraio 2026 e mercoledì 5 febbraio 2026. Nel dettaglio, il 4 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, l’incontro si svolgerà presso la Scuola secondaria di I grado “Levi”, in via Nazionale 139. Nella stessa giornata, dalle 15.00 alle 18.00, l’iniziativa proseguirà all’Istituto di Istruzione Superiore - Polo Liceale, in via De Florio 70, sempre a Corigliano-Rossano.

Il giorno successivo, 5 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, l’incontro è previsto all’Istituto Tecnico Industriale, in via Nestore Mazzei, con il coinvolgimento degli studenti dell’istituto.

L’iniziativa, sostenuta dall’associazione Donare e Amare - Pio Francesco ODV, si inserisce in un percorso di sensibilizzazione rivolto ai giovani del territorio, con l’obiettivo di favorire informazione, consapevolezza e dialogo su un tema di forte impatto sociale ed educativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.