Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
In città incontri sulle dipendenze nelle scuole con l’associazione Donare e Amare ODV e la comunità di San Patrignano. Il 4 e 5 febbraio testimonianze dirette dei ragazzi ospiti rivolte agli studenti degli istituti cittadini
CORIGLIANO-ROSSANO - L’associazione Donare e Amare ODV, in collaborazione con la Comunità di San Patrignano di Coriano (Rimini), promuove a Corigliano-Rossano una serie di incontri dedicati al tema delle dipendenze, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’iniziativa prevede momenti di confronto diretto con le testimonianze dei ragazzi ospiti della comunità di San Patrignano, che racconteranno il proprio percorso personale agli alunni, offrendo spunti di riflessione sui rischi legati alle dipendenze e sull’importanza della prevenzione.
Gli appuntamenti sono in programma martedì 4 febbraio 2026 e mercoledì 5 febbraio 2026. Nel dettaglio, il 4 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, l’incontro si svolgerà presso la Scuola secondaria di I grado “Levi”, in via Nazionale 139. Nella stessa giornata, dalle 15.00 alle 18.00, l’iniziativa proseguirà all’Istituto di Istruzione Superiore - Polo Liceale, in via De Florio 70, sempre a Corigliano-Rossano.
Il giorno successivo, 5 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, l’incontro è previsto all’Istituto Tecnico Industriale, in via Nestore Mazzei, con il coinvolgimento degli studenti dell’istituto.
L’iniziativa, sostenuta dall’associazione Donare e Amare - Pio Francesco ODV, si inserisce in un percorso di sensibilizzazione rivolto ai giovani del territorio, con l’obiettivo di favorire informazione, consapevolezza e dialogo su un tema di forte impatto sociale ed educativo.